03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Volley, serie D: vittoria interna per i Diavoli rosa

19 Marzo 2012

Gran bella giornata per i Diavoletti della serie D che di casa al Palakennedy strappano agli avversari Al Katanga il tie-break, aggiungendo due preziosi punti ai 12 registrati fino ad oggi in classifica. Due punti conquistati con grande spirito di squadra, con bella presenza in campo e grazie ad una bella prestazione tecnica dei Diavoletti.

Partita molto combattuta visto che nessuna delle due formazioni lasciava campo libero all’altra, ma il tassello vincente è stata la maggior risolutezza della squadra casalinga, soprattutto negli ultimi due parziali. Nel primo set le due squadre si danno battaglia a suon di punto a punto che si risolve con i Diavoli che sul 19-19 mollano la presa e lasciano libera Katanga di mettere a segno il punto del 25-19 che pone fine al primo set. Il punto a punto è protagonista anche nel secondo set e questo serratissimo gioco delle due squadre proseguirà fino al 23-23, anche se, da qui in poi, a differenza del precedente set, sono i Diavoli ad essere bravi e risolutivi nel portarsi 1-1 nel computo dei set. Da sottolineare la bravura delle due squadre: da un lato Al Katanga che in tutti i set commette davvero pochi errori e dall’altra i Diavoli che riescono a mettere a segno gran bei punti grazie alla perfetta sincronia del gioco di squadra e a quella tanto cercata continuità nel gioco. Nel terzo set i Diavoli partono in sordina e lasciano gli avversari portarsi subito sul 6-2. A scandire questo terzo parziale è un ritmo altalenante dei Diavoli che dopo essere andati sotto ad inizio set riescono a recuperare per poi ritornare in svantaggio e permettere alla formazione ospite di chiudere 22-25 il set.

Il quarto set inizia bene e continua ancora meglio, con in campo dei Diavoli che non vogliono chiudere ora l’incontro ma giocarsi il tutto per tutto al tie-break. Tutto sembra andare per il verso giusto, solo in un paio di occasioni i Diavoli hanno subìto leggermente il gioco e la pressione degli avversari. Nel quarto set è Motta a prendere in mano le redini della partita, regalando alla squadra cinque importanti battute consecutive andate a buon fine, brava quindi tutta la squadra nell’aver sfruttato al meglio questa chance. Se tutto funziona e il gioco fila liscio il set non può che concludersi 25-20 per i Diavoli. Tutto si decide in questo quinto set che non fa altro che regalarci altre belle performance dei rosanero e riconfermare il risultato del precedente: il 15-11 fa concludere il set e che decreta la vittoria dei Diavoli!!! A cuor leggero coach Colombo può festeggiare la vittoria con queste parole: “ cinque set giocati davvero bene dai Diavoli, con grande continuità e senza finalmente vedere commettere quei banali errori che alla lunga sarebbero potuti diventare il nostro tallone d’Achille. L’atteggiamento vincente della squadra ci accompagna da due partite, e il buon gioco si vede anche nei set non andati a buon fine. Ho sempre detto che la continuità nel gioco deve essere il motore della squadra ed è in partite come questa che fa la differenza. Resta la certezza di dover dare sempre il massimo per non lasciare nulla di intentato e per non avere poi il rammarico che si poteva far di più e meglio. La parola d’ordine sarà ora continuare così”. In attesa delle prossime sfide, non resta che godersi la vittoria e questi due punti!

SERIE D DIAVOLI ROSA- AL KATANGA (3-2) (19-25, 25-23, 22-25, 25-20, 15-11) VULCANO 8 SANGALLI P. 10 ALDEGHI 7 TALIENTO 16 ZHANG 7 MOTTA 1 FUMAGALLI 21 PAGGI 4 POZZI L1

fonte ufficio stampa Diavoli Rosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi