01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Nova, carabiniere libero dal servizio non si tira indietro e sventa furto in cantiere

6 Marzo 2012

Libero dal servizio, ma ugualmente consapevole del suo ruolo. Per questo un carabiniere della stazione di Nova Milanese, che stava serenamente godendosi il suo riposo in giro per la città, non ha esitato a intervenire, con coraggio e tempestività, per sventare un furto in un cantiere edile. Un’azione che ha permesso di arrestare il ladro, un egiziano di 33 anni, senza fissa dimora e con diversi precedenti analoghi alle spalle.

E’ successo l’altra sera. Il carabiniere – che evidentemente ha l’occhio “addestrato” – nota in via Favaron uno straniero con atteggiamento sospetto. Lo tiene un po’ sotto osservazione e vede che lo stesso scavalca una recinzione, per entrare nel cantiere di una casa in ristrutturazione. Così, allerta i colleghi. Lo sconosciuto si dirige verso del materiale elettrico incustodito e inizia a raccoglierlo, per portarlo via. È in quel momento che il carabiniere, con l’ausilio della pattuglia, entra in azione e lo blocca, serrandogli le manette ai polsi. E recuperando tutto il materiale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi