Nova, carabiniere libero dal servizio non si tira indietro e sventa furto in cantiere

Libero dal servizio, ma ugualmente consapevole del suo ruolo. Per questo un carabiniere della stazione di Nova Milanese, che stava serenamente godendosi il suo riposo in giro per la città, non ha esitato a intervenire, con coraggio e tempestività, per sventare un furto in un cantiere edile. Un'azione che ha permesso di arrestare il ladro, un egiziano di 33 anni, senza fissa dimora e con diversi precedenti analoghi alle spalle.


Libero dal servizio, ma ugualmente consapevole del suo ruolo. Per questo un carabiniere della stazione di Nova Milanese, che stava serenamente godendosi il suo riposo in giro per la città, non ha esitato a intervenire, con coraggio e tempestività, per sventare un furto in un cantiere edile. Un’azione che ha permesso di arrestare il ladro, un egiziano di 33 anni, senza fissa dimora e con diversi precedenti analoghi alle spalle.

E’ successo l’altra sera. Il carabiniere – che evidentemente ha l’occhio “addestrato” – nota in via Favaron uno straniero con atteggiamento sospetto. Lo tiene un po’ sotto osservazione e vede che lo stesso scavalca una recinzione, per entrare nel cantiere di una casa in ristrutturazione. Così, allerta i colleghi. Lo sconosciuto si dirige verso del materiale elettrico incustodito e inizia a raccoglierlo, per portarlo via. È in quel momento che il carabiniere, con l’ausilio della pattuglia, entra in azione e lo blocca, serrandogli le manette ai polsi. E recuperando tutto il materiale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta