L’U.S. Folgore Caratese pareggia contro il Chiavari Calcio Caperana per 1 a 1

In un fresco sabato primaverile la Folgore Caratese torna a giocare al XXV Aprile dopo la vittoria contro la Lavagnese che ha fermato il digiuno di vittorie casalinghe che non arrivavano da inizio campionato. Gli uomini di Zaffaroni si presentano contro il Chiavari Calcio Caperana senza la torre Gianola fermo per l'espulsione rimediata nel turno precedente a Tortona e con Fioroni ancora in fase di recupero. Entrambe le formazioni iniziano il match in modo aggressivo specialmente a centrocampo. Difese ben piazzate e difficoltà per entrambe nel trovare buoni varchi per impensierire i 2 rispettivi portieri. La Folgore Caratese inizia a sviluppare un gioco insidioso con Cardinio e Palomba che diventano le giuste sponde del bomber Moretti.


In un fresco sabato primaverile la Folgore Caratese torna a giocare al XXV Aprile dopo la vittoria contro la Lavagnese che ha fermato il digiuno di vittorie casalinghe che non arrivavano da inizio campionato. Gli uomini di Zaffaroni si presentano contro il Chiavari Calcio Caperana senza la torre Gianola fermo per l’espulsione rimediata nel turno precedente a Tortona e con Fioroni ancora in fase di recupero. Entrambe le formazioni iniziano il match in modo aggressivo specialmente a centrocampo. Difese ben piazzate e difficoltà per entrambe nel trovare buoni varchi per impensierire i 2 rispettivi portieri. La Folgore Caratese inizia a sviluppare un gioco insidioso con Cardinio e Palomba che diventano le giuste sponde del bomber Moretti.

Molte sono le conclusioni dei padroni di casa che fanno tutto bene fino alla conclusione che molte volte non riesce ad essere insidiosa quel che basta per procurare il vantaggio. Al 35′ però in un’azione di contropiede del Chiavari arriva il primo ma insidioso tiro in porta che va a sorpresa a segno, rete di Di Dio 1 a 0 Chiavari. Si va negli spogliatoi.Il secondo parziale inizia con un brivido, azione corale della Folgore Caratese che vede Cardinio in area battere Babbini ma beccare il palo, la palla esce e il risultato rimane invariato. La Folgore Caratese continua a spingere, ma non riesce a trovare il pareggio. Al 16′ ST entra Di Cuonzo che spinge in modo continuativo l’azione offensiva, tanto che al 25’ST in contropiede entra in area a viene messo giù, l’arbitro fischia è rigore. Tira Moretti che Batte in modo definitivo Babbini. La partita inizia a calare d’intensità e anche la qualità di gioco ne risente. Il Chiavari tenta di farsi pericoloso ma la linea difensiva dei padroni di casa tiene e contiene egregiamente.

Al 90′ il Sig. Di Biase manda tutti negli spogliatoi. La Folgore Caratese porta a casa un punto e pensa alla gara di mercoledi contro la capolista Valle D’Aosta.

{xtypo_rounded2}  

FOLGORE CARATESE 1 CHIAVARI CALCIO CAPERANA 1

Folgore Caratese: Mongeri, Zorzetto, Perego (Di Cuonzo), Dallera, Bigioni, Pedotti, Cardinio, Guidetti, Moretti, Barzotti, Palomba. All. Zaffaroni A Disp: Bognetti, Cuozzo, Tanferna, Azzoni, Rebuscini, Di Cuonzo. .

Chiavari Calcio Caperana: Babbini, Pane, Peso, Cusini, Vaira; Del Nero, Grasselli (Barbieri); Rinaldi; Mussi, Chiapperini (Niang); Di Dio. All: Del Nero A Disp: Mosetti Casaretto, Cogozzo; Muzio, Sanguineti; Niang, Di Vanna; Barbieri.

Arbitro: Di Biase di Siracusa

Marcatori: 35’ PT Di Dio(CC) ; 24 ST Moretti R (FC) {/xtypo_rounded2}

U.S. Folgore Caratese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta