30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lampade ad energia solare per il giardino. Grandi risparmi con il Portale del Sole di Monza

Lampade ad energia solare per il giardino. Grandi risparmi con il Portale del Sole di Monza

1 Marzo 2012

In un periodo come quello attuale, dove risparmio ed ecologia sono valori fondamentali, perché non valutare l’adozione di lampade ad energia solare per il proprio giardino? Incuriositi non sapete a chi rivolgervi? Il Portale del Sole, azienda con sede a Monza, è ciò che fa al caso vostro.

Nato nel 2003 da un’ispirazione interiore, Il Portale del Sole si concretizza nel voler rendere non solo consapevoli, ma anche attivi il maggior numero di persone possibili sulle soluzioni offerte dall’Energia Solare alle problematiche esistenti in tema energetico e ambientale.

Se dobbiamo installare nuove lampade in giardino, valutiamo il costo della lampada “installata”: potremmo infatti scoprire che il costo di una lampada tradizionale, sommato al costo della manodopera per lo scavo, della canalina, dei cavi, ecc… in molte situazioni è superiore al costo di una lampada ad energia solare, che non richiede alcun costo d’installazione, in quanto non è connessa alla rete elettrica. Tutto ciò è reso possibile dalla notevole diminuzione del costo dei pannelli fotovoltaici e dalla diffusione delle lampadine led che, grazie al bassissimo consumo, consentono di mantenere basso il costo dei componenti per alimentare la lampada solare, e quindi rendere competitivo il costo della lampada stessa.

Lampioncini_bianchi-by-portaledelsoleTanti i vantaggi che potrete ottenere da un giardino illuminato da lampade ad energia solare: primo tra tutti il notevole risparmio. L’elettricità notturna sarà infatti procurata dall’energia solare che, di giorno, caricherà le batterie contenute nei lampioni solari, inoltre, l’installazione di una lampada solare è antiblackout: cioè, se mancherà la corrente, il giardino continuerà ad essere illuminato.

Visitando il portale del sole potrete scegliere tra una vasta gamma di prodotti: dai piccoli lampioncini economici con la semplice funzione di segnapasso, crescendo via via verso soluzioni di maggior livello, in tutto assimilabili a tradizionali lampade da giardino, fino a potenti lampioni con palo di 3 metri e più

La flessibilità nella disposizione delle lampade è poi garantita dallo stesso Portale del Sole: queste infatti potranno essere spostate con facilità ad esempio se decideste di cambiare la disposizione dell’arredo in giardino. Dalle lampade con sensore di prossimità alle lampade di alta qualità a led, passando per quelle alimentate da pannello fotovoltaico e batteria di opportuna potenza: sono tantissimi i prodotti offerti da Il Portale della Sole.

Interessante poi il Kit luce: opportunità estremamente conveniente, per chi ha una minima pratica di “fai-da-te”. Acquistando il kit troverete tutti i componenti necessari per rendere solare qualsiasi corpo lampada esistente in commercio. Questo sistema assicura un risparmio rispetto all’acquisto del lampione completo e maggior possibilità di scelta della lampada secondo i propri gusti, in quanto virtualmente il kit si applica a qualsiasi corpo lampada dove si possa avvitare una lampadina con attacco E27 (bulbo grosso). Inoltre il kit potrà essere dimensionato in base alle ore di illuminazione desiderate, risolvendo pertanto qualsiasi esigenza.

http://www.shop.ilportaledelsole.com/giardino
portale-del-sole-lampada-giardino-1

CONTATTI:
Il Portale del Sole sas
di Canestrelli Stefania & C.
Corso Milano, 26 – 20900 MONZA
Tel. 039 – 9712258
Fax 02 – 700554744

soleluce@ilportaledelsole.it
www.shop.ilportaledelsole.com

*Pubbliredazionale a pagamento

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi