30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Karate: 19 edizione del trofeo “Francesco Masina”

23 Marzo 2012

nintai dojo-cremaProsegue senza sosta l’incredibile serie di successi dei giovani agonisti del Nintai Dojo, che dopo le soddisfazioni raccolte a Caravaggio il 4 marzo ai Campionati Regionali di kumite, anche a Crema si mettono in evidenza .

Trofeo Musokan in memoria di “Francesco Masina” giunto alla sua 19^ edizione, un appuntamento molto atteso in ambito del karate tradizionale della FIKTA, che ha visto scendere sui tatami i karateka convocati come rappresentanza delle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto,Toscana e Lazio. Gli atleti maschi e femmine in numero di 2 per ogni categoria (Cadetti, Speranze, Juniores e Seniores), si sono cimentati in prove di kumite individuale e a squadra e di kata a squadre con applicazione (bunkai).

Sono stati ben 6 gli atleti del Nintai Dojo convocati in rappresentanza della Regione Lombardia: Chissalè Roberto, Garavello Alberto, Dell’Orto Simone, Masiero Gloria, Fatigati Tatiana e Chissalè Danilo.

Vincono il Trofeo Musokan salendo sul gradino più alto del podio Dell’Orto Simone (cat. Cadetti Cintura Nera 1° Dan), Chissalè Roberto (cat. Speranze Cintura Nera 1° Dan) e Chissalè Danilo ( cat. Juniores Cintura Nera 2° Dan). Ottimo terzo piazzamento per Fatigati Tatiana (cat. Speranze Cintura Nera 1° Dan).

Archiviato il Trofeo Masina, l’attenzione è ora rivolta a preparare kata e fukugo per il prossimo appuntamento di rilievo il 15 aprile per il Campionato Regionale di kata, per la qualificazione della specialità al Campionato Italiano Assoluto del 19 e 20 maggio a Salsomaggiore.

Il 22 aprile altro importante evento a Lucca, Il ” Trofeo delle Regioni”, dove gli atleti del Nintai Dojo ancora una volta con altri atleti della squadra lombarda, rappresenteranno la regione.

fonte: ufficio stampa Nintai Dojo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi