03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ciclismo, settimana internazionale Coppi e Bartali: prima vittoria per la Lampre-Isd

22 Marzo 2012

Lampre-Isd-diego-ulissiDoppia soddisfazione in casa Lampre-ISD dato che la prima vittoria dell’ anno viene da uno dei giovani emergenti corridori italiani, sul quale il Team della famiglia Gabusera e Saronni ha sempre investito in questi anni. Nella 3° tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, Diego Ulissi ha finalizzato con una prova di forza il grande lavoro dei compagni.

Il plotone è giunto ai piedi dello strappo finale compatto, Ulissi a circa 2 km dal traguardo ha provato ad accelerare sfilando il gruppo che giungeva così molto allungato verso l’ arrivo. Questo sforzo ha portato i corridori a sostenere una volata di forza e progressione nella quale per agguantare la vittoria era necessaria una grande gamba. Ulissi ha preceduto nell’ ordine : Sutherland, Di Luca e Ponzi mentre resta invariata la leadership nella classifica generale di Benedetti giunto nel gruppo di testa.

Queste le parole di Diego Ulissi : ” Oggi devo ringraziare tutta la squadra che ha creduto in me e mi ha messo nella condizione migliore per ottenere il massimo risultato. Sono contento della mia condizione che migliora sempre di più, segno che il lavoro svolto fin ora è stato prezioso e comincia a dare i suoi frutti. La corsa di oggi è stata ben gestita dalla squadra sino sotto all’ ultimo strappo, sul quale ho tentato prima di fare selezione a circa 2 km dall’ arrivo, per poi dare il massimo nello sprint che mi ha concesso la vittoria.”

Le parole del Ds Piovani : ” Stamattina avevo spiegato ai ragazzi che poteva essere la nostra giornata, vincere non è mai facile ma subito dai primi km ho capito che i miei atleti erano compatti e uniti per il massimo risultato. Diego ha mostrato classe nell’ agguantare questa vittoria che è stata la ciliegina sul lavoro svolto da tutto il Team Lampre ISD oggi. Sono soddisfatto in generale e contiamo di proseguire su questa strada.”

fonte ufficio stampa Lampre-Isd

foto gentilmente concesse dall’ufficio stampa Lampre-Isd

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi