24 Novembre 2020 Segnala una notizia

A teatro con Rocco Papaleo: un successo la serata agli Arcimboldi

4 Marzo 2012

teatro-arcimboldiGrande serata quella di sabato al teatro Arcimboldi di Milano, dove diciannove fortunati lettori di Mbnews hanno potuto assistere allo spettacolo di Rocco Papaleo. Davanti ad un teatro tutto esaurito, il comico e cantante Lucano ha dato vita a due ore di sketch, canzoni e ricordi coinvolgendo il pubblico insieme al suo quintetto musicale.

In una tiepida serata di inizio marzo, Rocco Papaleo fresco dal successo di pubblico di Sanremo, ha portato sul palcoscenico meneghino il suo “Una piccola impresa meridionale”: lo spettacolo scritto dallo stesso Papaleo insieme alla regia di Valter Lupo è un insieme di canzoni, pensieri e storie personali, gag capaci di coinvolgere il pubblico presente per le circa due ore di spettacolo.

Ad accompagnare Rocco, la “piccola impresa meridionale”, composta da un percussionista, una chitarra, un pianista e un “tutto fare” degli strumenti a fiato: fra gag comiche e canzoni dai testi surreali, l’attore nato in Basilicata racconta molti aneddoti ispirati proprio dalla sua terra, fra pane e frittata e vacanze con gli amici di infanzia e storie che richiamano il suo film “Basilicata coast to coast”.

Nel finale Papaleo fa anche una dedica a Lucio Dalla, recentemente scomparso a causa di un infarto in Svizzera e che dice di aver incontrato con immenso piacere per la prima volta nell’ultimo Festival di Sanremo. La serata si è poi chiusa con il pubblico in piedi a ballare sulle note di “Foca”, la canzone che l’artista ammette essere stata il suo primo successo musicale, quando ancora si esibiva sui palcoscenici lucani.

in foto: l’ingresso del teatro. fonte MB News

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi