05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Volley B1 femminile: 3-1 per la Saugella Monza

26 Febbraio 2012

Quarto incontro stagionale per le Saugelle con la formazione delle giovani di Villa Cortese (due in Coppa e due in Campionato) e anche in questo caso la partita si chiude con tre punti per Monza.

Gara a tratti sofferta, con la squadra ospite che lotta su ogni palla per cercare di portare via punti come ha fatto con Ornavasso, ma Monza non si fa intimorire e fa suo il bottino.

Gazzotti deve fare ancora a meno di Ceron e Stomeo, che rimane a disposizione in panchina ed entrerà a metà del primo parziale.

Primo set vinto in rimonta dalle Saugelle, che non riescono a concretizzare fino in fondo il loro gioco nella seconda frazione, vinta da Villa. Gazzotti chiede maggiore tranquillità e la squadra reagisce al meglio, conquistando agevolmente il terzo parziale. Il quarto set sembra saldamente nelle mani di Monza, qualche brivido nel finale, ma la Saugella, con determinazione, chiude le porte al tie break e si porta a casa i tre punti della vittoria.

Il commento a fine gara della team manager Laura Ferro: “Gara a tratti sofferta, Villa, come ci si poteva aspettare, ci ha messo in difficoltà, è cresciuta molto rispetto all’andata; dal canto nostro siamo state grandi a rimanere in partita e a chiudere al quarto set. Altri tre punti importanti che ci fanno rimanere prime in classifica, sappiamo bene che per mantenere la posizione dobbiamo allenarci bene e migliorare ogni settimana, le ragazze stanno lavorando sodo e ce la stanno mettendo tutta per arrivare ogni sabato pronte e preparate per esprimersi al massimo. In settimana lavoreremo per migliorare i fondamentali sui quali abbiamo avuto difficoltà in questa partita, pronti tutti insieme, per preparaci alla gara contro Vigolzone”.

fonte: Vero Volley verovolley.it

{xtypo_rounded2}Campionato Nazionale Serie B1F – Gir. A – 17a giornata

25/02/2012 ore 21.00

Palazzetto Elisa Sala, Via Clementi

Saugella Team Monza vs GSO Villa Cortese : 3-1

(26-24, 19-25, 25-18, 25-22)

Saugella Team Monza: T. Bernabè, I. Polato (L), A. Guatelli (K) 15, E. Franco 15, A. Riva (ne), M. Agostinetto 24, F. Trevisan 1, V. Pastorello 8, F. Facchinetti 11, D. Stomeo 2, M. Pastrenge, S. Maspero (ne). All. Gazzotti e Parigi.

GSO Villa Cortese: F. Figini 4, M. Bordignon, E. Perinelli 18, A. Dall’Ara, M. Ferrara 9, R. Costenaro, B. Parrochiale (L), A. Danesi 13, S. Di Pinto, M. Sylla 13. All. Galimberti e Bardelli.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi