28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Volley. 1 div. Sampietrina altri 3 punti conquistati

7 Febbraio 2012

Trasferta morbida per il Gso Sampietrina con il Pro Victoria, altra vittoria per 3 a 0 giunta al termine di una partita condotta sempre in vantaggio e mai messa in discussione, giusta mentalità per non sottovalutare mai l’avversario che si ha di fronte anche quando è in una posizione di classifica inferiore, la storia del campionato in corso porta in dote l’equilibrio tra le compagini, e ha visto sconfitte pesanti anche delle capoclassifica.

Si inizia con uno scoppiettante primo set, dove i valori in campo si sono fatti subito sentire e il netto punteggio di 25 a 13 è la dimostrazione. Il sestetto che ha accompagnato l’inizio delle ultime gare del Gso, ha saputo imporsi sulle giovani ragazze del Pro Victoria senza rischiare nulla. Il secondo set è stato contraddistinto da leggeri alti e bassi, dovuti forse a un lieve calo di concentrazione, ma sempre controllato e mai in vera difficoltà, da registrare un piccolo recupero nel punteggio delle ragazze di casa, che comunque hanno provato in tutti i modi a contrastare gli attacchi sampietrini che giungevano puntuali; In apprensione solo per pochi scambi, quando il vantaggio sembrava assottigliarsi verso metà set sul punteggio di 13 a 10 e poteva presagire ad un rientro importante delle padrone di casa, le ragazze di coach Arpaia hanno ristabilito subito le distanze e con la giusta calma si sono portate sul 2 a 0 con il punteggio di 25 a 19.

sampietrina-1div-gruppoincampo

Al cambio campo per il terzo set, la formazione Biancorossa pensa di poter chiudere il discorso e con assoluta sicurezza nei propri mezzi ottiene subito un giusto distacco nel punteggio e a poco possono i contrattacchi avversari che si fermano a 21 punti contro i 25 del Gso. Ancora risultato rotondo e altri 3 punti da piazzare in classifica in vista degli scontri diretti che saranno in scena nelle prossime settimane, e che porteranno un verdetto definitivo sull’andamento della stagione. I tre set giocati hanno visto spiccare gli attacchi di Sabrina Citterio che ha saputo inchiodare a terra 13 punti, tra i quali due ace, continua il momento positivo si Simona Scudeler con 9 punti e Silvia Balzarotti con 8, sempre a segno i muri delle centrali Irene Pozzi e Barbara Vigliotti, punti ben distribuiti tra tutte le ragazze che hanno preso parte all’incontro. Venerdì 10 Febbraio si torna nel palazzetto di San Pietro e le avversario di turno sarà il Volley Albiate, ore 21:15.

1° DIVISIONE  FEMMINILE  (MB)
8° GIORNATA /  PRO VICTORIA – GSO SAMPIETRINA   0 – 3  (13-25 / 19-25 / 21-25)
FORMAZIONE
BALZAROTTI SILVIA
BOZ VALENTINA
CITTERIO SABRINA
COMINI VALENTINA
FARALLI VALERIA
POZZI IRENE
SCUDELER SIMONA
SILVA MONICA
SOLERA ROBERTA
VIGLIOTTI BARBARA capitano
GALLINA VALENTINA libero

Fonte: Gso Sampietrina
Foto: gentilmente concessa dalla Gso Sampietrina

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi