20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Una settimana in venti righe: il Grande fratello non è in televisione

5 Febbraio 2012

news-ragazzo del giornaleIl Grande fratello non è in televisione, ma nella realtà di tutti i giorni. Volenti o nolenti siamo spiati, controllati, tracciati, video ripresi. Non importa dove o quando, in un modo o nell’altro la nostra è una vita on line, alla portata di tutti .

La dimostrazione pratica arrivare dalle notizie di questa settimana: il parroco di Besana Brianza scoperto in crociera anziché in ritiro spirituale per un post su Face book, il mega tamponamento sulla tangenziale Est con oltre 30 vetture coinvolte ripreso da ogni angolazione, la caccia all’evasore a colpi di tweet e ancora, per finire, la protesta dei lavoratori dell’Alcatel che rimbalza da un sito all’altro e il tour del presidente della Provincia, Dario Allevi, illustrato sul sito di palazzo Grossi. Giusto o sbagliato, piaccia o no, è così. E’ il web, bellezza! Solo in Comune a Monza sembrano non essersi accorti della rivoluzione in atto, tanto che nel momento del bisogno, quando si è trattato di comunicare che le scuole sarebbero state chiuse causa neve, il portale dell’amministrazione è miseramente crollato sotto i colpi dei clic dei cittadini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi