Tritium-Monza: in “trasferta” per comprare i biglietti della partita

Questa volta non mi voglio arrabbiare, mettiamola sul ridere.... Può esistere una trasferta più surreale di questa? Domenica 12 febbraio h 14:00 Tritium-Monza Stadio Brianteo. Sembra una passeggiata, ma....


Questa volta non mi voglio arrabbiare, mettiamola sul ridere…. Può esistere una trasferta più surreale di questa? Domenica 12 febbraio h 14:00 Tritium-Monza Stadio Brianteo. Sembra una passeggiata, ma….

Per comperare il biglietto del settore ospiti in prevendita devo fare il biglietto nel punto vendita solertemente indicatomi dai siti della squadra ospite e ospitante (e già dovremmo esser loro grati per averlo pubblicato per tempo, figuratevi….) entro sabato alle 19:00. 

Punto vendita: Milano (!!!!!!!!!!!!) Via Pola 19.

Quindi, calcolando da casa mia (zona semicentrale di Monza…), risultano essere km 28 andata e ritorno (mi fido della guidamichelin). Sempre da casa mia ma allo stadio (della trasferta, ovviamente!) sono circa 8 km (fatta tante volta in bicicletta…).

Conclusione: ci vuole l’auto per fare il biglietto ma basta una pedalata per andare allo stadio. Normale, non trovate?

E che non ho provato a telefonare al punto vendita per sentire se per caso gli si era rotta la stampante il giorno prima, o se aveva cessato l’attività l’anno scorso, o se doveva aspettare il figlio perché lui/lei non era capace….se qualcuno si vuole divertire e ci vuol provare, mi faccia sapere…..

Allora metto in atto il piano due: comperò il biglietto domenica (quindi più caro).

Ma siamo sicuri che è più caro? Calcolando la prevendita, la benzina dei 28 km, la telefonata (necessaria, credetemi) per verificare l’esistenza effettiva del punto vendita, i 16,00 euro della domenica sono un guadagno! “Ma va che sono fortunata…” -eufemismo-

Cosa ci vorrà per acquistare il biglietto? I16,00 euro, risponderanno i più…

Eh no, mica così semplice. Io sono nata a Monza e risiedo a Monza e quindi devo portare la Tessera del Tifoso (scommettete che chiedono anche la C.I. perchè sulla TdT non c’è la data di nascita????)

E mi va bene che la mia è arrivata…c’è chi la sta ancora aspettando (richiesta nel luglio 2010 n.d.a.)

Per chi che è nato in provincia di MB ma ora risiede in un’altra provincia basta la Carta Identità (razzisti !!!).

Mi chiedo: uno che è nato a Cinisello Balsamo e abita a Cinisello Balsamo, cosa deve portare? Una Lettera del Presidente della Repubblica? o niente????? Lui cos’è? un santo o un dannato?

E manca ancora il tocco finale del tempo atmosferico: cosa ci riserverà questo pazzo pazzo inverno glaciale per domenica? Scommettete niente di originale rispetto a quanto sopra?????

Comunque sempre e solo forza monza e ci si vede in coda al botteghino Tifoseria Ospite domenica allo stadio!

Lettera firmata

E-mail arrivata in redazione l’8 febbraio 2012

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta