25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Serie CM: Volley Brianza Est scivola

2 Febbraio 2012

Non è il solito Bellusco quello che sabato sera incappa nella seconda sconfitta dell’anno contro l’esperta formazione della Viar Valvole Sumirago.

Si era capito dal primo set che la serata non era delle migliori per la formazione di coach Zisa, troppo imballata sia nella fase break sia nelle situazioni di cambio-palla. Con una ricezione ben al di sotto delle medie stagionali ed un sistema difensivo in evidente affanno, Chiozzotto e compagni hanno subito per tutto il match le imbeccate offensive di Lizzappi e Benfatto, contro i quali i Brianzoli non sono mai riusciti a trovare le giuste contromisure.
Dopo un primo set spaventoso, almeno per il numero di errori-punto regalati all’avversario e conclusosi sul 12-25, Bellusco riesce a tornare in partita anche grazie ad una ritrovata efficacia al servizio: Cicognini e Pelliccia firmano la rimonta e riportano i Brianzoli in linea di galleggiamento sull’1-1.
Zisa a questo punto prova a cambiare qualcosa a muro, con l’inserimento di Mapelli su Gaviraghi, ma è sempre Sumirago a fare la partita: il palleggiatore ospite continua a servire con estrema precisione tutti i suoi attaccanti e la difesa rossoblu non riesce ad arginare la potenza di fuoco dei Varesini, perdendo il terzo parziale per 22-25.
Il quarto set è una battaglia di nervi e di cuore: Bellusco prova a reagire, ma la formazione ospite gli è sempre dietro e prolunga il confrotno ai vantaggi; è una free-ball malgestita dai padroni di casa a regalare il match a Sumirago, che chiude così sul 25-27.

Campionato Regionale FIPAV – Serie CM – Gir. A – 14a Gior.
Sabato 28/01/2012 – ore 21,00
Bellusco, Palazzetto Comunale
Volley Brianza Est Pol. Bellusco vs Eas Viar Valvole Sumirago:1-3
(12-25; 25-19; 22-25; 25-27)
 
Volley Brianza Est Pol. Bellusco:
Baglivo 4, Chiozzotto 8, Cicognini 14, Colnaghi 7, Gaviraghi 2, Pelliccia 23, Porta (L), Ronchi, Cremona, Mapelli 4, D’Amico, Stucchi, Corrente.
Allenatore: Tony Zisa

Fonte: Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi