25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Pallanuoto Serie C. Prima vittoria in casa per il NC Monza

7 Febbraio 2012

pallanuoto-serie-C-2011-2012Si ritorna a giocare in casa e a cercare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche contro la neo promossa Varese Olona Nuoto. Qualche acciacco influenzale durante la settimana non impedisce a Coach Conforto di schierare la formazione tipo ormai da tre turni.

L’inizio è tutto dei padroni di casa che dopo un paio di azioni siglano il vantaggio con Barzon, raddoppiato poche azioni dopo da Canetta bravo a conquistare un espulsione e concludere in rete. Il tris arriva da Mazzoleni che insacca in entrata. Il Varese cerca di reagire ma vede poco la porta, l’unica rete del parziale viene siglata su rigore.

Nel secondo quarto i monzesi mollano un po’ la spinta e, come in altre occasioni ,giocano poco di squadra, con il risultato che viene siglata una sola rete su rigore da Barzon. 4-1.

Alla prima azione del 3° periodo c’è subito un altra occasione su rigore per i monzesi, Mazzoleni non sbaglia, ma sull’azione successiva sono gli ospiti a trovare un fallo grave nei 5 metri, ma Bozzano para! A questo punto sale in cattedra Ingegneri che realizza la sua prima rete stagionale e manca per un soffio la doppietta 6 a 1.

L’ultimo periodo si apre ancora con un rigore monzese, questa volta è Malandrino che spedisce il pallone alla spalle del portiere. Gli ospiti cercano la rete per limitare il passivo e la trovano  ma non è finita, Capitan Dilernia lanciato da Bozzano realizza il gol numero 8 per la sua squadra. La partita sta terminando ma Bozzano decide di intercettare un altro rigore per i suoi prima di chiudere la partita sul punteggio di 8 a 2.

Bene il risultato, bene la difesa, ma da migliorare il gioco di squadra che deve esserci per quattro tempi.

Settimana prossima trasferta bergamasca a Osio.

{xtypo_rounded2} NC Monza Vs Varese Olona Nuoto: 8-2 (3-1; 1-0; 2-0; 2-1)


NC Monza (gol):
Bozzano, Bernini, Orsenigo, Redaelli, Canetta (1), Ingegneri (1), Mazzoleni (2), Dilernia © (1), Montrasio, Consonni, Malandrino (1), Barzon (2), Calloni.

All: Matteo Conforto. {/xtypo_rounded2}

Fonte: ufficio stampa A.S.D. Nuoto Club Monza Sezione Pallanuoto
Foto: gentilmente concessa dall’ufficio stampa A.S.D. Nuoto Club Monza Sezione Pallanuoto

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi