Nuova ondata di gelo in arrivo: in Brianza il week end è siberiano

neve-traffico-mbBurian continua a sbuffare in Brianza determinando gelo intenso e diffuso. Nevicate sparse e temperature ampiamente al di sotto dello zero saranno altresì protagoniste in quasi tutta l'Italia.


neve-traffico-mbBurian continua a sbuffare in Brianza determinando gelo intenso e diffuso. Nevicate sparse e temperature ampiamente al di sotto dello zero saranno altresì protagoniste in quasi tutta l’Italia.

Ulteriori peggioramenti sono poi previsti per il week end quando si faranno sentire gli effetti del nucleo siberiano più intenso lungo l’arco alpino. Temperature in forte calo (anche -10°C) determineranno fenomeni di intense gelate al Nord come al Sud.

Ma cosa devono aspettarsi i brianzoli nelle prossime ore? Archiviata la neve, la giornata di domani sarà nel complesso variabile, caratterizzata da nubi che si alterneranno a schiarite. La colonnina di mercurio resterà ben al di sotto dello zero e le temperature oscilleranno da una massima di -1°C a una minima di -8°C. Questo è quanto riporta il portale 3bmeteo.

Termometro ulteriormente in calo sabato: -10°C la minima prevista, così pure nella giornata di domenica (-9°C). Un freddo record, quello di questa settimana, che pare potrebbe costringere l’intera Brianza nella morsa del gelo per ben dieci giorni.

Foto archivio MB News.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta