22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza l’assessore Mangone si dimette, ma il sindaco prova a ricomporre la frattura

2 Febbraio 2012

Mangone-assMonzaA pochi mesi dalla elezioni la giunta di Marco Mariani perde pezzi. Osvaldo Mangone ha rassegnato le dimissioni da assessore alle Opere pubbliche spiegando che la decisione è stata presa per motivi personali e professionali. In realtà, all’origine pare esserci un forte contrasto col primo cittadino sulla gestione di alcuni progetti che, fra l’altro, avrebbe creato malcontento anche in altri assessori. Le dimissioni non sono state un fulmine a ciel sereno.

Erano nell’aria, così come da mesi in seno all’esecutivo cittadino si registrano diversi malumori. Mangone non ha intenzione di tornare indietro. Tuttavia, il sindaco gli ha spedito una lettera con la quale chiede un incontro chiarificatore nella speranza che le dimissioni possano rientrare. La riunione dovrebbe svolgersi nel pomeriggio di venerdì. Il condizionale è però d’obbligo perché Mangone non sembra molto convinto dell’opportunità di effettuare questo incontro.

Di certo, per il momento, c’è solo che quando mancano pochi mesi alle elezioni amministrative una nuova tegola cade sulla testa della maggioranza Pdl – Lega già alle prese con forti tensioni interne che potrebbero sfociare anche nella decisione di correre separati con due candidati sindaco diversi.

In foto Osvaldo Mangone 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi