22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, “Andrea Sala, dall’incisione all’affresco. Una vita per l’Arte”

5 Febbraio 2012

inaugurazione mostra_andrea_sala_2012_urban_center11“E si vede che è un maestro nel disegnare!”. Questo è solo uno dei meritati complimenti che il Professor Pier Franco Bertazzini ha fatto all’artista monzese Andrea Sala, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Andrea Sala, dall’incisione all’affresco. Una vita per l’Arte” avvenuta sabato 4 febbraio allo Urban Center di Monza.

Questa mostra racconta dei suoi trentacinque anni dedicati all’arte e del suo modo di comunicare la quotidianità senza troppe complicazioni. Mostra il suo modo di essere cronista del tempo in cui viviamo in modo semplice e diretto.

Una “bellissima mostra sul piano quantitativo e sul piano qualitativo” dice il professor Bertazzini, che conosce l’artista ormai da trent’anni e per il quale dichiara di provare grande ammirazione. Un’ammirazione che va al suo entusiasmo e al suo amore per il bello, nonché alla sua versatilità. Sala spazia infatti con la sua arte dall’incisione, all’affresco, al dipinto ad olio. I suoi paesaggi sono “incantati” e i ritratti “hanno un’enorme espressività”, dice Bertazzini.

All’inaugurazione è intervenuto anche l’Assessore alla Cultura Alfonso Di Lio, che ha ringraziato l’artista sia per il suo contributo artistico, sia per la fondazione, nel 1995, della “Scuola di Affresco” con cui ha riportato a Monza l’arte dell’affresco, che non veniva praticata e insegnata da oltre un trentennio.

{xtypo_rounded2}Informazioni sulla mostra:

da Lunedì a Venerdì: dalle 10,00 alle 18,00

Sabato: dalle 10,00 alle 12,30 e dalle15,00 alle 18,00

Domenica: dalle 14,00 alle 18,00

ingresso libero

 

Articoli precedenti:

Monza, sabato l’inaugurazione della mostra “Andrea Sala. Dall’incisione all’affresco”

{/xtypo_rounded2}

inaugurazione mostra_andrea_sala_2012_urban_center6inaugurazione mostra_andrea_sala_2012_urban_center7inaugurazione mostra_andrea_sala_2012_urban_center9

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi