28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Minibasket. Unipol Briantea84: una vittoria sfacciata

7 Febbraio 2012

Quando la differenza tra chi vince e chi perde supera i 40 punti, ogni cronaca rischia di diventare la celebrazione di una strage. Se poi chi perde non riesce ad andare oltre i 10 punti in 40 minuti, forse è proprio il caso di astenere ogni commento. Nelle sfide è a senso unico, non si diverte nessuno. È quello che è successo nella gara tra Unipol Briantea84 e Vicenza, finita 10-53 in favore dei lombardi.

Se sia stata una Unipol in strepitosa forma quella entrata in campo domenica 5 febbraio a Montecchio, oppure Vicenza in una giornata drammaticamente negativa, neppure coach Cantamessa è in grado di dirlo: «Non so davvero cosa pensare – ha ammesso l’allenatore dei banditi brianzoli -: mi piacerebbe credere che rispetto all’anno scorso siamo notevolmente cresciuti, ma il brutto esordio di quest’anno con Verona mi fa restare coi piedi ben piantati a terra. Certo sono contento di come i ragazzi hanno affrontato questa partita, non hanno abbassato la concentrazione anche quando erano in vantaggio di molto. Ma il vero test arriverà con il girone di ritorno, dove siamo chiamati a confermare i nostri presunti miglioramenti».

Con un pressing particolarmente asfissiante, il quintetto capitanato da Luca Fiadino ha imbavagliato l’offensiva dei veneti, mentre Alessandro Nava ha imperversato nell’area ospite diventando il leader delle marcature con 22 punti. Pur a ranghi ridotti – con le assenze di Schiera e Broccio, più gli over 22 Liverani e Costanzo costretti a casa per regolamento – la Unipol ha espresso un gioco molto convincente, portando a canestro quasi tutti i suoi elementi.

Al giro di boa del Girone A svetta a punteggio pieno Verona (8 punti) e alle spalle la Unipol con 6 punti. A inseguire Torino (4), Vicenza (2) e Padova a secco di vittorie. La prima giornata del ritorno è in programma domenica 19 febbraio, quando i brianzoli sono attesi sul campo di Verona per lo scontro diretto che vale la testa della classifica.

Parziali:
1Q 2-18, 2Q 4-33, 3Q 8-41, 4Q 53-10

Tabellini:
Forte 8, Crespi 10, Pangallo 6, Caspani 0, Celedi 0, Rosa 3, Nava 22, Cantamessa 2, Fiadino 2.

Fonte Ufficio Stampa Briantea84

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi