Lissone, giornata della sicurezza in internet. Le scuole protagoniste

comune lissoneLe scuole di Lissone parteciperanno alla 'Giornata della sicurezza in internet', in programma per martedì 7 febbraio. La Giornata è stata istituita dalla Commissione Europea allo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini, con particolare attenzione ai genitori e agli insegnanti, all'uso responsabile e sicuro delle nuove tecnologie, in modo che i ragazzi possano fruirne in forme positive e adeguatamente controllate. Il Safer Internet Day 2012 si svolgerà in oltre 70 Paesi contemporaneamente.


comune lissoneLe scuole di Lissone parteciperanno alla ‘Giornata della sicurezza in internet’, in programma per martedì 7 febbraio. La Giornata è stata istituita dalla Commissione Europea allo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini, con particolare attenzione ai genitori e agli insegnanti, all’uso responsabile e sicuro delle nuove tecnologie, in modo che i ragazzi possano fruirne in forme positive e adeguatamente controllate. Il Safer Internet Day 2012 si svolgerà in oltre 70 Paesi contemporaneamente.

«Le scuole lissonesi – recita una nota stampa del comune – forti dell’esperienza realizzata negli ultimi tre anni, hanno raccolto l’invito del Comune di Lissone e del Ministero dell’Istruzione a partecipare attivamente alla prossima giornata del 7 febbraio e a promuovere iniziative centrate sul tema della giornata stessa. Diverse le attività messe in cantiere dal 1° e 2° Circolo Didattico, dall’Istituto Comprensivo De Amicis, dalla scuola media Croce-Farè e dall’Istituto Superiore Enriques-Europa Unita: incontri nelle classi con docenti appositamente formati; lavori sulla classificazione dei videogames; lezioni sull’uso del telefonino e di internet; coinvolgimento delle classi più giovani da parte degli studenti di 4^ e 5^ superiore; serate per i genitori. Un prestigioso appuntamento riguarderà direttamente il Comune di Lissone. L’amministrazione è stata invitata ad un incontro a Palazzo Montecitorio a Roma, su invito del Presidente della Camera dei Deputati, per la presentazione della “Agenda strategica per la promozione dei diritti online dei minori”. Parteciperanno gli Assessori Daniela Ronchi e Massimo Fraschini, con la dirigente Angela Levatino. L’Agenda è stata realizzata dal Comitato Consultivo del Centro Giovani online, del quale il Comune di Lissone fa parte».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta