28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lesmo, dal comune un progetto di mitigazione per la Pedemontana

1 Febbraio 2012

pedemontanaPassi pure la Pedemontana, ma ad alcune condizioni precise. È questo in sintesi il pensiero dell’amministrazione comunale di Lesmo in merito al passaggio dell’autostrada in paese. La giunta di Marco Desiderati ha proposto alla società Pedemontana un progetto di mitigazione e riduzione dell’impatto ambientale.

La società ha messo a disposizione un milione e trecentomila euro per opere di compensazione, soldi che verranno impiegati in diversi progetti: in primis una serie di barriere antirumore da installare lungo via Ungaretti, via Galilei, via Monti e viale Brianza, poi alberi ad alto fusto che mitighino l’impatto che la Pedemontana avrà sul territorio di Lesmo e dintorni.

Particolare attenzione è prestata alle abitazioni ed all’asilo di via Caduti per la patria a Peregallo. Il progetto, elaborato dall’ufficio tecnico del Comune in collaborazione con l’architetto Aldo Redaelli, sarà vagliato da società Pedemontana nelle prossime settimane.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi