22 Settembre 2021 Segnala una notizia

La società civile e AREU insieme per un grande progetto salvavita

2 Febbraio 2012

Il mondo dello sport, della moda, degli istituti di credito; le associazioni di volontariato, l’imprenditoria privata. Tutti insieme per realizzare un progetto in grado di salvare vite umane: dotare tutte le ambulanze di elettrocardiografi, strumenti che consentono la trasmissione dell’elettrocardiogramma direttamente dal luogo dell’evento, che è spesso l’abitazione del paziente.

AREU ha lanciato la sfida di acquistare di 300 elettrocardiografi  per coprire il fabbisogno di tutte le ambulanze adibite al soccorso della Lombardia, e la Società civile ha risposto. Consorzio Vero Volley, Camera Nazionale della Moda Italiana, Intesa San Paolo, Comocuore, AgustaWestland e Aersud hanno aderito al progetto “Albo del cuore” offrendo un contributo economico per l’acquisto  degli strumenti e la disponibilità a diventare partner di AREU e protagonisti di una serata dedicata al “cuore”, in programma il 30 marzo 2012 presso il Palazzo Lombardia, alla presenza dell’Assessore alla sanità Luciano Bresciani e di altre Autorità. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi