21 Settembre 2021 Segnala una notizia

La kickBoxing è uno sport da uomini? Ottimi risultati della squadra femminile della Double Team

7 Febbraio 2012

Chi dice che la KickBoxing è uno sport da uomini…non ha mai conosciuto le donne dell’ ASD Double Team di Oreno. Domenica 5 Febbraio si è chiusa la seconda fase dei Campionati Interregionali di Kickboxing, validi per la qualificazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno Sabato 31 Marzo e Domenica 31 Aprile a Genova e le ragazze della Double Team hanno centrato in pieno l’obiettivo.

Benedetta Teruzzi (arcorese classe 1978) medaglia di bronzo nel semi contact categoria -50 kg, Daniela Bolletta (arcorese classe 1987 già campionessa italiana 2011) medaglia d’argento nel light contact categoria -55 kg, Alessandra Pedriali (vimercatese classe 1984) medaglia d’oro nel semi contact categoria -55 kg, Lisa Panzeri (belluschese classe 1989) medaglia d’argento nel light contact categoria -60 kg. Ben piazzate anche le neo agoniste Gloria Ciabatti e Elisabetta Mininni.

Ottimi però anche i risultati dei double teamers: Mattia Vavassori neodiplomato campione Interregionale light contact, Federico Bonfigliuoli, Simone Annovi, Walter Galli, Lorenzo Corti, Alessandro Bielli e Matteo Cambiaghi e Marco Cappi.

Double Team di Oreno Associazione sportiva-mbL’Associazione Double Team, attiva sul territorio brianzolo dal 2000 ed affiliata alla FIKMBS (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe), fonda la propria attività su alcune discipline della KickBoxing (light contact, semi contact e low kick), ed annovera al suo interno circa una settantina di atleti, seguiti da istruttori e maestri altamente qualificati. Primo tra tutti il direttore tecnico e presidente Mario Venturi (anche arbitro federale) che, da oltre 10 anni si è buttato anima e corpo nell’insegnamento di questo sport che lui stesso definisce ” adatto sia per i bambini che per gli adulti. Se infatti da un lato è innegabile il beneficio fisico apportato da una disciplina sportiva come questa, è altrettanto vero che la consapevolezza del proprio corpo e della propria forza, il rispetto delle regole e del fairplay, imprimono alla kickboxing quel valore aggiunto proprio delle arti marziali, erroneamente viste come violente e pericolose, ma in realtà altamente educative e formative”. In quest’ottica la Double Team sta aprendo le proprie porte anche ai bambini dagli 8 ai 12 anni attraverso un corso ad Hoc a cadenza monosettimanale tenuto proprio dal maestro Venturi presso le Palestre di Oreno e Villasanta. Valore aggiunto dall’anno 2012 è sicuramente la collaborazione con il maestro Luigi Lubrano (pluridecorato Campione internazionale) grazie alla cui professionalità e competenza la sezione semi contact sta facendo passi da gigante.

Attendiamo quindi i Campionati Italiani di Marzo e teniamo d’occhio la Double Team che sta facendo sentire la propria presenza alle società storiche della Federazione.

Per info www.doubleteam.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi