21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Freddo, ma in Brianza non è emergenza. Strade buone, ma attenzione al ghiaccio

4 Febbraio 2012

fontana ghiacciata di via Italia Monza1

Alla fine il freddo è arrivato su tutta Italia, dopo un inverno mite e con precipitazioni scarse da fine gennaio ad questi giorni il meteo è tornato a presentare uno scenario più consono al periodo con temperature rigide e precipitazioni nevose.

Se nel resto d’Italia continuerà a nevicare, in Brianza per oggi è previsto un cielo velato tendente al bello. Le minime durante la notte arriveranno anche a meno 10 gradi mentre di giorno non supereranno lo zero, fermando il termometro sui meno 2 gradi. Le strade sono pulite dalla neve caduta negli ultimi giorni, tuttavia attenzione al formarsi di lastre di ghiaccio. Per i pedoni il discorso è diverso: numerosi sono i marciapiedi resi pericolosi dal ghiaccio, fare attenzione.

Il consiglio, comunque, è di evitare per gli anziani e i malati di uscire di casa, per tutti gli altri un bel cappello di lana , sciarpa e guanti dovrebbero bastare.

Nella foto la fontana di via Italia Monza, ghiacciata per il freddo. Autore: Luca Renoldi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi