Doriano Riparbelli nuovo Consigliere Segretario del Consiglio regionale

Doriano Riparbelli (PdL) è stato eletto questa mattina nuovo Consigliere Segretario dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale e subentra al dimissionario Massimo Ponzoni. Riparbelli ha ricevuto 37 voti, 30 sono state le schede bianche, 3 le nulle: hanno ricevuto 2 voti anche Margherita Peroni (PdL), 1 voto ciascuno Nicole Minetti e Massimo Buscemi (PdL), Franco Mirabelli e Giovanni Pavesi (PD). Complessivamente 76 i presenti nell'Aula del Consiglio regionale al momento della votazione.


Doriano Riparbelli (PdL) è stato eletto questa mattina nuovo Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale e subentra al dimissionario Massimo Ponzoni. Riparbelli ha ricevuto 37 voti, 30 sono state le schede bianche, 3 le nulle: hanno ricevuto 2 voti anche Margherita Peroni (PdL), 1 voto ciascuno Nicole Minetti e Massimo Buscemi (PdL), Franco Mirabelli e Giovanni Pavesi (PD). Complessivamente 76 i presenti nell’Aula del Consiglio regionale al momento della votazione.

Nato a Follonica in provincia di Grosseto, 62 anni, Doriano Riparbelli vive da anni a Milano ed è stato Assessore provinciale a Milano alla Sicurezza, Polizia Provinciale, Caccia e Pesca ricoprendo l’incarico dal 1999 al 2004. Vice Presidente della Commissione regionale “Bilancio e programmazione”, è componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Nazionale Fauna Selvatica. Imprenditore nel settore siderurgico, ha ricoperto l’incarico di direttore vendite del Gruppo Deltasider Spa ed è stato amministratore unico nel Gruppo Riga Steel Trader Srl.

La sua candidatura è stata proposta dal capogruppo del PdL Paolo Valentini a nome della maggioranza. «Ringrazio il mio gruppo e l’intera maggioranza che mi hanno proposto per questo ruolo –ha detto Doriano Riparbelli subito dopo l’elezione- e sono consapevole della necessità di avvicinare sempre di più l’istituzione regionale ai cittadini. L’Ufficio di Presidenza lombardo è chiamato a gestire la terza assemblea parlamentare d’Italia, ora che siamo ritornati al completo siamo pronti a farla ripartire all’insegna dell’efficienza e della massima trasparenza, con un occhio di riguardo alla razionalizzazione dei costi».

In apertura di seduta, su richiesta del Consigliere Gabriele Sola (IdV), il Consiglio regionale ha dedicato un minuto di silenzio a Oscar Luigi Scalfaro, Presidente emerito della Repubblica, recentemente scomparso. Alla commemorazione non ha partecipato il gruppo della Lega Nord, uscito dall’Aula, mentre per il PdL erano presenti il capogruppo Paolo Valentini, il Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Saffioti che presiedeva la seduta, Mario Sala, Angelo Gianmario, Mauro Parolini, gli assessori Carlo Maccari, Gianni Rossoni, Romano Colozzi, Giulio Boscagli e Domenico Zambetti.

Fonte: Ufficio stampa Consiglio regionale della Lombardia

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta