22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Desio un mese intero di iniziative per urlare forte: legalità!

1 Febbraio 2012

É un tema quanto mai attuale, quello che domani sera verrà sviscerato a Desio. In un “teatro”, quindi, anch’esso quanto mai sulla bocca di tutti. “La convergenza. Mafia e politica nella Seconda Repubblica”, così si intitola il libro di Nando Dalla Chiesa, che sarà presentato in Sala Pertini, a partire dalle 21. L’appuntamento è organizzato e proposto dall’assessorato alla Cultura nell’ambito della programmazione mensile di febbraio di “Culturando” dedicata interamente al tema della legalità.

«Spero in un ampio seguito di cittadini – spiega l’assessore alla Cultura Cristina Redi, che ha fortemente voluto questo mese tematico, per fare opera di informazione e sensibilizzazione su argomenti così delicati -, non solo alla presentazione del volume ma anche alle varie iniziative che si susseguiranno nelle prossime settimane. Rivolte a tutti e in particolare ai ragazzi, con l’obiettivo di arrivare a sviluppare anche la coscienza dell’importanza dell’impegno personale, per migliorare le cose, di quella che si definisce cittadinanza attiva».

Dalla Chiesa è figlio dell’ex prefetto di Palermo Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso dalla mafia nel 1982. È presidente onorario di Libera, l’associazione contro le mafie fondata da don Luigi Ciotti, con la quale il Comune di Desio sta collaborando per varie attività.

Sarà lui ad aprire il cartellone di eventi, che si terranno in vari angoli strategici del territorio, tra spettacoli teatrali, corsi e laboratori nelle scuole, una mostra fotografia, una rassegna cinematografica e la presentazione di un altro libro (Alveare, di Giuseppe Catozzella, il 24 febbraio alle 21 nella stessa sala Pertini).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi