29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Desio sempre più città del basket: a luglio le finali nazionali Under 15 al Paladesio

2 Febbraio 2012

pallacanestro-palloneLa Federazione Italiana Pallacanestro ha accolto la candidatura presentata da Pallacanestro Aurora Desio, col sostegno dell’Amministrazione comunale, per l’organizzazione delle Finali nazionali maschili Under 15 di basket. Le prime partite si giocheranno domenica 1 luglio, la finalissima che assegnerà il titolo di campione italiano si terrà nel pomeriggio di sabato 7 luglio.

Si giocherà su due campi: il Paladesio di Largo Atleti azzurri d’Italia e il centralissimo palazzetto Aldo Moro di via San Pietro. Saranno sedici le squadre in lizza provenienti da tutta Italia ed espressione dei migliori settori giovanili nazionali, divise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno che qualificheranno ai quarti le prime due. In tutto saranno 32 partite distribuite su sei giornate (il mercoledì è tradizionalmente di riposo); quarti, semifinali e finali si giocheranno al Paladesio. Abbiamo calcolato circa 200 atleti partecipanti per un coinvolgimento totale di 350 persone compresi staff, dirigenti e il personale della Fip. Ci sarà anche un seguito di famiglie dei giovani in campo, tifosi e addetti ai lavori delle numerose società lombarde. Non è ancora possibile dire quali squadre parteciperanno: le fasi regionali sono tuttora in pieno svolgimento alle quali poi seguiranno quelle interzonali. Ovviamente in corsa c’è anche il team Under 15 bluarancio allenato dal desiano Gabriele Ghirelli che alle ultime partecipazioni a queste finali ha sempre ottenuto risultati importanti.

E’ stato due volte di fila vice-campione d’Italia nel 2008 e nel 2009 a Bormio, quarto nel 2010 sempre a Bormio e l’anno scorso ha raggiunto i quarti di finale a Caserta eliminato dall’AJ Milano poi vincitrice dello scudetto.

E’ prevista per la serata di sabato 31 giugno una cerimonia d’apertura che “penseremo” nelle prossime settimane e non è da escludersi, vista la bella stagione, che la si organizzi all’aperto in uno dei luoghi strategici desiani, garantendo così ottima visibilità alla nostra città. Tutti e 32 i match verranno ripresi in diretta da una web-tv che diffonderà le immagini sul sito della Federazione Italiana Pallacanestro. Allo studio anche l’opportunità che anche il sito internet del Comune possa trasmettere le gare in diretta streaming.

Fonte: ufficio stampa comune di Desio

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi