Concorezzo: arrestata perchè da anni truffava un’anziana fingedosi malata

ladraNota alla cronaca per aver truffato un'anziana fingendosi malata e coinvolta in due episodi che l'hanno vista protagonista di un raggiro da 100.000 euro, C.M.A., 67enne residente a Concorezzo e accusata di truffa, furto e ricettazione, è stata arrestata ieri dai carabinieri della Compagnia di Monza e dovrà scontare un mese e nove giorni di pena residua.


ladraNota alla cronaca per aver truffato un’anziana fingendosi malata e coinvolta in due episodi che l’hanno vista protagonista di un raggiro da 100.000 euro, C.M.A., 67enne residente a Concorezzo e accusata di truffa, furto e ricettazione, è stata arrestata ieri dai carabinieri della Compagnia di Monza e dovrà scontare un mese e nove giorni di pena residua.

C.M.A., nullafacente ed avvezza anche a piccoli furtarelli al supermercato, ha finto per anni di essere gravemente malata di cancro, con l’unico scopo di raggirare una pensionata. La donna, nel 2009, ha avvicinato l’80enne vittima tra gli scaffali dei negozi, riuscendo a farsi consegnare, in più trance, somme di denaro per circa 100.000 euro. Il pretesto utilizzato, sempre lo stesso: dover sostenere ingenti spese mediche. Lo scorso anno, poi, C.M.A è stata arrestata insieme a M.A., originario di Foggia ma residente in provincia di Savona, perché nel mese di giugno si era fatta consegnare in un primo momento 4,500 euro in contanti, e successivamente altri 2mila euro prelevati da uno sportello bancario, sempre dall’anziana vittima. È stato proprio in quell’occasione che i carabinieri, grazie alla segnalazione di un parente della vittima insospettitosi, riuscirono a bloccare la truffa cogliendoli sul fatto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta