20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cisl Brianza: inaugurato a Monza lo Sportello Conciliazione Famiglia

2 Febbraio 2012

cisl-brianza-sportello-conciliazione-lavoro-famiglia-mbInaugurato ieri pomeriggio nella sede Cisl, in via Dante 17, a Monza, lo “Sportello Conciliazione Lavoro Famiglia”. Realizzato dalla Cisl Brianza, il nuovo servizio è offerto in collaborazione con l’Associazione per la Famiglia, in rete con il territorio, per dare risposte concrete alle esigenze di conciliazione di lavoratrici e lavoratori.

«Per risolvere in modo semplice e rapido le controversie con aziende e società di servizi, i cittadini ora potranno ricorrere alla conciliazione. – ha spiegato Rita Pavan, segretaria Cisl Brianza – Il servizio si rivolge in particolare alle donne che, sempre più spesso, si trovano a dover avanzare le proprie dimissioni perchè incapaci di conciliare la vita lavorativa con quella familiare». Sono 4.800 le donne che ogni anno rinunciano alla carriera durante il primo anno di vita del loro bambino poiché incapaci di ottenere i dovuti permessi (ad esempio, per l’allattamento).

«Lo sportello, inoltre, opererà dando consulenze legali sul diritto di famiglia, supporto in merito ad affidi, separazioni, divorzi, matrimoni misti, e non solo – ha detto Sabina Guancia, presidente dell’Associazione per la Famiglia – A Milano il servizio è attivo, con ottimi risultati, da ben 15 anni».

Lo “Sportello Conciliazione Lavoro Famiglia” aprirà ufficialmente al pubblico da lunedì, 6 febbraio, e seguirà il seguente calendario: tutti i lunedì dalle ore 15 alle ore 19, il primo e il terzo giovedì del mese, dalle ore 15 alle ore 19, nella sede Cisl Brianza di via Dante, 17. Il secondo e il quarto giovedì del mese sarà invece operativo, sempre con gli stessi orari, ma nella sede di via Rota, a Vimercate.

Nella foto: Sabina Guancia, presidente Associazione per la Famiglia, Serenella Corbetta, consigliera di Parità Brianza, Rita Pavan, segretaria Cisl Brianza, Paola Buonvicino, dirigente Asl – Tavolo Territoriale Conciliazione

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi