29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Carugate, in manette “mago della truffa”. Viaggiava con 6 carte di credito clonate

8 Febbraio 2012

carugate-carte-clonateErano circa le 21.30 di mercoledì 8 febbraio quando P.V. classe 1979, residente a Torino ma di origine rumena, viene arrestato dai carabinieri della stazione di Carugate sotto il Comando della Compagnia di Vimercate. Presso la cassa di un negozio del centro commerciale Carosello di Carugate, stava tentando di comprare merce per un valore totale di 1.400 euro, con una carta di credito palesemente contraffatta.

La perquisizione del “mago della truffa” ha messo in luce come quella American Express falsificata non fosse che la punta dell’iceberg di una serie di carte clonate e documenti falsi. Il controllo degli indumenti dell’uomo e della sua auto all’esterno del centro, ha portato alla luce altre cinque carte di credito clonate su cui sono ora in corso accertamenti; un passaporto e una carta di credito rilasciate dalle autorità spagnole. Tutti i documenti erano intestati ad un cittadino spagnolo residente a Barcellona, rubati dal malvivente e su cui aveva apposto le proprie foto. Ora il 33enne si trova in carcere presso la casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le analisi da parte delle forze dell’ordine sono ancora in corso e mirano a verificare la paternità di alcuni episodi analoghi avvenuti nello stesso centro commerciale negli ultimi tempi.

Foto gentilmente concessa dai carabinieri della Compagnia di Vimercate

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi