25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Busnago: in manette il ladro delle “offerte”. In auto aveva 550 € in monetine

5 Febbraio 2012

busnago-ladro chiesa3Erano mesi che la parrocchia di Busnago subiva rapine all’interno della chiesa di San Giovanni Evangelista, in centro città: centinaia di euro in monete che ogni volta il parroco don Stefano denunciava con sconforto. Fino a venerdì 3, quando i carabinieri della stazione di Trezzo sull’Adda hanno tratto in arresto il ladro di elemosine.

L’appostamento è partito nel pomeriggio di venerdì: da una parte alcuni uomini dell’arma si sono posizionati all’interno del comune di Busnago, davanti alle telecamere di sorveglianze. In chiesa altri busnago-ladro chiesa1due militari si sono nascosti uno all’interno del confessionale e l’altro nella vicina sacrestia, dove si ha una visuale completa su tutta la chiesa. E hanno atteso con pazienza.

Attraverso le segnalazioni provenienti dai colleghi in comune, in collaborazione con gli uomini della polizia locale, tutti gli ingressi “sospetti” venivano segnalati in anticipo, fino a quando intorno alle 17 è entrato il ladro di monetine. Appena l’uomo ha messo le mani nella marmellata, asportando circa 220 euro dalla cassetta delle offerte, i carabinieri saltando fuori da sacrestia e confessionale lo hanno busnago-ladro chiesa2ammanettato. Il ladro, I.N. classe 1978, residente in provincia di Novara, è un artigiano pregiudicato.

All’esterno della chiesa era parcheggiato il mezzo del ladro, un Fiat Fiorino: al suo interno i militari hanno rinvenuto numerose chiavi “universali” e altri arnesi da scasso, oltre alla somma di 500 euro in monetine, quasi sicuramente proveniente da altre chiese della zona.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Busnago Danilo Quadri e da don Stefano che ha riavuto la somma sequestrata al ladro.


In foto: in alto il momento dell’arresto. A destra l’uscita dopo il “primo sopraluogo” e sotto il rientro per il furto

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi