18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Basket A1: una passerella dal gusto europeo

3 Febbraio 2012

Briantea-PalaDesioL’applauso di oltre seimila persone è qualcosa di difficile da raccontare. È un brivido. Quello che hanno provato i giocatori della Unipol Briantea84 che giovedì 2 febbraio hanno sfilato sui legni del PalaDesio nell’intervallo della partita di Eurolega tra Bennet Cantù e Maccabi Electra Tel Aviv. Accompagnati dal coach Malik Abes e dal presidente di Briantea84 Alfredo Marson, la formazione biancoblu è stata accolta dal calorosissimo pubblico brianzolo. A fare gli onori di casa la presidente del club canturino Anna Cremascoli.

I giocatori della Unipol e lo staff della squadra sono stati invitati sul campo, dove sono stati raggiunti dai due presidenti. Come da rito, lo scambio del gagliardetto autografato da parte della Pallacanestro Cantù e di una maglia della Unipol consegnata dal capitano Jacopo Geninazzi, a siglare un’amicizia e una collaborazione sempre più solide.

Briantea84-Paladesio1«Poter essere ospiti di un evento così prestigioso e storico è stato per noi un onore – ha commentato a caldo Alfredo Marson, presidente di Briantea84 -. E’ la conferma dell’ottimo rapporto che nel tempo abbiamo costruito con la Pallacanestro Cantù, società composta da persone vere che condividono la nostra stessa passione autentica per lo sport.Questa consonanza di ideali trova risalto anche nel progetto di promozione sportiva che insieme stiamo sviluppando nelle scuole. I nostri e i loro giocatori insieme hanno già incontrato ben 200 studenti, parlando di quanto lo sport sia importante per abbattere le barriere e per far crescere uomini prima che campioni.

Una parte della nostra storia cestistica è stata scritta sui legni del Pianella, un luogo davvero magico, ma stasera davanti a questo formidabile pubblico abbiamo in parte rivissuto le stesse emozioni di allora. A rendere ancora più speciale la serata, c’è l’aver assistito a una partita straordinaria e memorabile. Complimenti alla presidente Cremascoli per l’eccellente gruppo che sta costruendo e in bocca al lupo per il suo luminoso futuro».

Briantea84-Paladesio2

Fonte (e foto) Ufficio Stampa A.S.D. Briantea84

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi