21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Asd ginnica Bovisio: una domenica coi fiocchi

2 Febbraio 2012

Parte il campionato e l’Asd Ginnica Bovisio Masciago fa subito il pieno di medaglie. È accaduto domenica a Milano, al centro “Schuster”, in occasione della prima prova del campionato regionale Gym e di quello Arcobaleno nell’ambito delle iniziative Confsport Italia.

Un appuntamento importante, visto che si trattava della prima gara valida per l’ammissione alla fase nazionale di giugno.

La presenza di 320 ginnaste non ha scoraggiato le atlete bovisiane, che hanno spadroneggiato in tutte le categorie.

Nel campionato Gym, nella categoria Giovanissime, secondo posto per Beatrice Mazzola, Chiara Pennati e Sofia viscardi. Terzo posto per Laura Bellofatto e Sofia Greco.

È andata ancora meglio nel più selettivo campionato Arcobaleno. Tra le Giovanissime primo posto per Valeria Caimi, Allegra Consonni e Alessia Favarato. Secondo posto per Francesca Carimati e Ilaria Duchino. Un trionfo nelle Allieve, con il monopolio del podio: primo posto per Silvia Pozzi e Alice Sironi, secondo per Serena Lanzani e Beatrice Viscardi, terzo per Isabella Carimati, Leda Fumagalli e Alessia Mauri. Per quanto riguarda le Juniores, primo posto per Gloria Casagrande, Nicole Saviozzi, Aurora Ulian. Secondo posto, invece, per Elisa Wahlstrom e Veronica Summa.

Risultati che premiano il lavoro svolto in questi mesi dalle allenatrici Elena Barile, Laura Bianchi, Giulia Gelmetti e Roberta Melchionda sempre sostenute dal presidente Giovanna Bellofatto e dal direttore sportivo Giacinta Pederzani. Il prossimo appuntamento è in programma l’11 marzo a Ornago. Serve una conferma per approdare al Nazionale.

Fonte: ufficio stampa Comune di Bovisio Masciago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi