01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, ecco l’associazione Melting Pot: cultura, dialogo, attenzione all’ambiente

22 Febbraio 2012

melting potUn nuovo volto nell’associazionismo arcorese. Qualche giorno fa, infatti, ha visto la luce Melting Pot, l’associazione culturale nata «per promuovere multiculturalità, solidarietà tra le persone e tra i popoli, sostenibilità ambientale, socialità nella città, con eventi e occasioni per conoscersi e star bene insieme». Nessuna connotazione politica precisa, nonostante la sede di via Corridoni sia condivisa con il Sel ed alcuni iscritti ne facciano parte.

Tutto è nato la scorsa estate, quando un gruppo di amici, alcuni dei quali appartenenti al Sel, ha deciso di dare vita a un gruppo che potesse ridare vigore alla vita culturale di Arcore, operare per una maggior tolleranza e dialogo interculturale, dare una mano per costruire un futuro migliore a sé e ai propri figli. Si arriva così a questi giorni, con la nascita dell’associazione e della pagina di Facebook e l’apertura delle iscrizioni, nella sede di via Corridoni 9, ad Arcore, o anche via mail all’indirizzo.

Intanto c’è già in programma la prima iniziativa: si tratta di “Me regordi (Mi ricordo) – Arcur da l’età del Burela a quela de internet “. Attraverso interviste, racconti, foto, documenti e video, l’associazione «intende raccogliere e raccontare la storia di Arcore e degli arcoresi, degli ultimi 50 anni e anche più indietro».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi