22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Volontariato, in arrivo due milioni di euro. A Seregno un incontro per le associazioni

12 Gennaio 2012

Un bando da due milioni e mezzo di euro per i progetti delle organizzazioni di volontariato attive sul territorio lombardo. Lo hanno lanciato i CSV (Centri di Servizio per il Volontariato), il Comitato di Gestione del Fondo Speciale e la Fondazione Cariplo.

«Il bando – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Ilaria Anna Cerqua, che sostiene il progetto nell’ambito del Piano di Zona – intende rispondere alle esigenze dei soggetti più deboli che, in un anno di possibile recessione economica, sarebbero i più colpiti dalla crisi. In un panorama dove le risorse a disposizione delle organizzazioni di volontariato sono sempre più esili, questo bando intende rafforzare la capacità delle organizzazioni di rispondere ai bisogni del territorio».

Il bando, che si chiuderà il 30 marzo, sarà presentato a tutte le organizzazioni di volontariato del territorio mercoledì 18 gennaio alle ore 21 in Sala «Monsignor Gandini» (via XXIV Maggio).

Al centro del bando azioni che promuovano e favoriscano il volontariato e il legame delle associazioni con il territorio e strumenti per attivare percorsi di sostegno e sviluppo associativo rivolti a reti di associazioni.

Il bando è aperto alle organizzazioni di volontariato iscritte al registro regionale della Lombardia (sezioni regionale e provinciali) del volontariato e alle organizzazioni di volontariato non iscritte che rispettano i requisiti della legge 266/91. I progetti dovranno essere presentati da un’organizzazione di volontariato in rete con almeno un’altra organizzazione di volontariato.

Info: Centri di Servizio per il Volontariato di Monza e Brianza (email: [email protected] – tel. 039/28.48.308).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi