Volley B1F. Ottima ripresa di inizio anno per il Saugella Team Monza, secondo in classifica

Positiva la ripresa del campionato nel nuovo anno, con un bottino pieno per le ragazze di coach Gazzotti. Il Saugella Team Monza parte con la diagonale Stomeo - Agostinetto (recuperata a pieno), di banda Guatelli e Franco, al centro Facchinetti e Ceron, libero Polato.
Ferma ancora Pozzoni e stop anche per Pastrenge costretta a letto con l’influenza.
Parma schiera Bertolotto e Disaro, di banda Porzio e Francesconi, al centro Kotlar e Missaglia, libero De Luca.


Positiva la ripresa del campionato nel nuovo anno, con un bottino pieno per le ragazze di coach Gazzotti. Il Saugella Team Monza parte con la diagonale Stomeo – Agostinetto (recuperata a pieno), di banda Guatelli e Franco, al centro Facchinetti e Ceron, libero Polato.
Ferma ancora Pozzoni e stop anche per Pastrenge costretta a letto con l’influenza.
Parma schiera Bertolotto e Disaro, di banda Porzio e Francesconi, al centro Kotlar e Missaglia, libero De Luca.

Tutto è pronto per il fischio di inizio; al primo time out tecnico Monza conduce 8-7 con due attacchi di capitan Guatelli, un muro di Stomeo e uno di Seron portano le Saugelle sul 14-11; time out per Codeluppi; Parma torna in campo e mette in difficoltà le Monzesi che si fanno recuperare e al secondo time out sono sotto per 15-16 con un attacco di Francescani per Parma.
Il pareggio 16-16 è siglato da Agostinetto; mentre Porzio con tre attacchi consecutivi riporta Parma sul 17 a 19. Con capitan Guatelli e Facchinetti si va sul 21-19, le ragazze di Gazzotti sono motivate e cariche e chiudono 25-23.
Da segnalare le grandi difese di Parma che caratterizzeranno tutta la gara, la squadra avversaria non ha mai mollato un pallone.

Secondo parziale e stesse formazioni per ambedue le squadre: Parma parte forte con Disaro, le Monzesi commetto qualche errore; al primo time out è 6-8 per le avversarie; Disaro e Francescani portano la squadra prima 8-13 ed al secondo time out 11-16; Monza soffre e fatica col cambio palla.
Come già le ragazze di coach Gazzotti hanno abituato i propri tifosi, quando il set sembra compromesso, Facchinetti, Guatelli e Franco con attacchi vincenti portano la squadra ad impattare ed a superare le avversarie per il 20 a 19.
Tre errori consecutivi per le Saugelle portano Parma sul punteggio di 20-22; time out richiesto da coach Gazzotti che dopo alcuni consigli tecnici sprona le ragazze a non mollare perché non è ancora finita e cosi è le Monzesi entrano in campo e con un ace di Stomeo, due attacchi super di Franco e due di Agostinetto chiudono il set con il risultato di 25-22. Grande prova di carattere.

Terzo parziale e stesse formazioni. Monza entra convita e determinata, al primo time out tecnico conduce 8-4, al secondo 16-10 con due attacchi di Agostinetto. Missaglia accorcia 17-14, ma Guatelli sigla 19-14 con due attacchi vincenti, un attacco in fast di Facchinetti ed è 21-14. Cambio per Monza, Falotico (classe 95) fa il suo esordio in Campionato, entrando per il giro dietro su Agostinetto.
Kotlar sigla il 21-16 per Parma; un errore in batutta ed 22-16 per Saugella; chiudono il set un attacco di Franco, un muro di Stomeo ed un ace di Facchinetti.

Commetto a fine gara della Team Manager Laura Ferro: “Buona la prima; tre punti importanti per consolidare la seconda pozione in classifica, dagli altri campi arrivano i risultati, nulla di invariato. Ornavasso vince a Settimo rimanendo primo a due punti e Castellanza vince con Club Italia confermando la terza posizione.
Buona la prestazione di tutte le ragazze dopo la ripresa dallo stop natalizio contro una squadra determinata, che fa del fondamentale della difesa il suo valore maggiore, quello che in alcuni momenti di set ci ha messo in difficoltà. Ora ci attende Castellanza”.

Sabato 14 Gennaio, ore 21.00 PalaBorsani Via per Legnano, Gobbo Allestimenti Castellanza contro Saugella Team Monza.

Prossimo impegno casalingo, ultima di andata sabato 21 gennaio, ore 21.00 Elisa Sala Monza: Saugella Team Monza vs Volley Delta Luk (LU).

Fonte: consorzio Vero Volley

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta