25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley B1. Spendida vittoria per i Diavoli Rosa. In casa battono Olbia 3 a 0

10 Gennaio 2012

diavoli-rosta-stagione-2011-2012-con-sponsor-trezziIl Palakennedy si colora di rosanero e così finalmente i nostri Diavoli rompono il silenzio con una netta e splendida vittoria…tanto attesa, tanto cercata e finalmente arrivata!! 3-0: così finisce l’incontro tra i Diavoli e Olbia, un risultato che non dà voce alla classifica. Con questa vittoria e con l’entusiasmo di tutti i tifosi rosanero inizia il nuovo anno per i Diavoli… e che anno! se è vero che… il buongiorno si vede dal mattino!

All’inizio dell’incontro si percepiva si un grande entusiasmo, ma anche il pensiero che la vittoria non sarebbe stata così facile da raggiungere e nemmeno così veloce. Man mano che si giocavano i set queste perplessità sono state smentite con i fatti….un monologo dei Diavoli, pronti a martellare gli avversari punto dopo punto, set dopo set (anche se il secondo si è dimostrato il più combattuto dei tre). In ogni caso…Diavoli Fantastici!!

Entrando nel vivo della partita il primo set viene vinto dai ragazzi di coach Colombo, a piccoli passi e senza troppe difficoltà. É il secondo set invece a regalarci emozioni a gettito continuo, soprattutto nelle fasi finali del gioco, le decisive, quando gli avversari recuperano lo svantaggio e si portano sul 24-24. Sembra la classica occasione sprecata, che si ricorderà a lungo: grazie ad un’ottima battuta di Fontana, Olbia riesce a pareggiare 24-24 con un contrattacco. È lo stesso Fontana poi a regalare ai Diavoli, con un errore in battuta, dopo il time-out casalingo, un’altra palla set. Questa volta però è Priore a sbagliare dai nove metri e si ci ritrova punto e a capo, 25-25. E’ la volta degli ospiti che commettono un altro errore in battuta e offrono ai Diavoli il vantaggio 26-25, Diavoli che però rispondono con un altro errore e l’ennesimo pareggio 26-26. Palla di nuovo ad Olbia e ancora  un altro errore (27-26) che si risolve con un altro pareggio 27-27. Questa voltà però sono i sardi ad avere in pugno la situazione 27-28, con questa palla set possono chiudere il secondo parziale e rimettersi in gioco per i set successivi. Un brivido sale lungo la schiena di tutti i tifosi e si inizia a pensare a tutte le occasioni un po’ sprecate, che avrebbero potuto evitare questa “agonia”. I Diavoli non si arrendono ed infatti hanno la meglio sulla terza forza del campionato: prima un errore in battuta dei sardi e poi un bellissimo muro di Priore consentono ai Diavoli di portarsi prima sul 29-28 per poi sferrare l’attacco decisivo del 30-28 che da inizio ai festeggiamenti del Palakennedy e che chiude questo concitante set.  Grandi Diavoli che in questo set hanno dato prova di grande carattere e lucidità soprattutto nelle fasi cruciali. La partita non è ancora giunta al termine: 2-0 per i Diavoli e si spera che questo terzo parziale possa scrivere la parola fine all’incontro.

Nel terzo set ancora una volta i Diavoli mettono il turbo: iniziano 2-0 e continuano 4-1 e poi 9-2. Come vincere la partita? Semplice…continuare così! Gli avversari a questo punto tentano una rimonta 9-6, ma la reazione di questi Diavoli scatenati non tarda ad arrivare e così il nuovo allungo 15-9. Che partita sarebbe senza qualche imprevisto? Un ottimo turno in battuta dell’opposto Francescato fa traballare per la prima volta la ricezione casalinga. Olbia allunga prima 15-13 e poi 19-16. Falso allarme: da qui in poi il PalaKennedy assiste scalpitante allo show dei Diavoli che, prima con due muri consecutivi di Pischiutta, e poi con due attacchi di Brovelli, chiudono set e partita!!!I Fantastici Diavoli tornano a vincere! Un soddisfatto coach Colombo subito dopo la vittoria ci dice: “ I ragazzi, nonostante qualche sbavatura, hanno disputato un’ottima partita e hanno dato prova della loro bravura, soprattutto nell’arginare le due bocche di fuoco avversarie De Rosas e Francescato. Grande merito alla loro tenacia e lucidità che ha permesso alla squadra di superare vincente i momenti difficili. Grazie al contributo di Romano, Morato e Mandis si è dimostrata una vittoria di squadra, in tutti i sensi. Ora è importante, come sempre, dare continuità a questa vittoria con il lavoro in settimana soprattutto per tenere alto il morale e l’entusiasmo che questi 3 punti hanno portato!”.

{xtypo_rounded2}DIAVOLI ROSA- MERIDIANA FLY OLBIA SS 3-0

(25-19) (30-28) (25-18)

DE BERARDINIS 0

PRIORE 8

PISCHIUTTA 10

TANGHERLONI 6

BROVELLI 11

GAVIRAGHI 12

PROCOPIO L

ENTRATI: ROMANO 1, MORATO 1, MANDIS 0, TALIENTO 0

N.E: DURAND, LEVATI (L2)

Fonte (e foto): ufficio stampa Diavoli Rosa

{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi