Vimercate: ecco il nuovo direttore generale dell’ospedale: Pietro Caltagirone

caltagirone-pietro--asl-vimSi è presentato alla stampa il neo direttore generale dell'azienda ospedaliera di Desio e Vimercate Pietro Caltagirone. Il dottor Caltagirone arriva in Brianza dopo quattro anni alla guida dell'ospedale San Matteo di Pavia e dopo che l'ex direttore Paolo Moroni, dopo solo un anno a Vimercate, si è trasferito a Melegnano.


caltagirone-pietro--asl-vimSi è presentato alla stampa il neo direttore generale dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate Pietro Caltagirone. Il dottor Caltagirone arriva in Brianza dopo quattro anni alla guida dell’ospedale San Matteo di Pavia e dopo che l’ex direttore Paolo Moroni, dopo solo un anno a Vimercate, si è trasferito a Melegnano.

Ha voluto subito mettere in chiaro la sua missione il nuovo direttore generale dell’azienda di Desio e Vimercate, che ha iniziato il suo operato lo scorso 2 gennaio insieme al nuovo direttore sanitario il dott. Marco Bosio e la nuova direttrice amministrativa la dott.sa Isabella Galluzzo.

«Abbiamo un grande obiettivo per i prossimi quattro anni in cui spero rimarremo alla guida di questa Ao-Desio-Vimercate---dirigeazienda ospedaliera: sviluppare al massimo le potenzialità di questo gioiello della sanità lombarda – afferma Caltagirone – nelle mie precedenti esperienze di Lecco e Pavia l’innovazione tecnologica e lo sviluppo del metodo di ricovero dei pazienti per intensità di cura è stato il primo grande obiettivo. Un metodo di lavoro che porteremo anche a Vimercate, continuando su quello di buono già fatto da parte di chi ci ha preceduto».

Il nuovo direttore ha poi voluto dire una battuta sui continui cambi alla guida del nuovo ospedale, che ha portato in poco più di due anni all’avvicendarsi di tre diversi direttori, partendo da Amigoni, passando per Moroni e arrivando a Caltagirone: «Questo è un grande ospedale e sono convinto che in questi ultimi anni i miei predecessori hanno lavorato seguendo una linea di continuità che ha fatto accrescere le potenzialità della struttura. Non posso che essere ottimista pensando al futuro».

in foto: in alto il neo direttore Pietro Caltagirone. Al centro partendo da sinistra: dott.sa Isabella Galluzzo, Caltagirone, dott. Marco Bosio

foto di Lorenzo Giglio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta