18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vimercate: ancora ignoto l’assassino. Si attendono le analisi dei Ris

13 Gennaio 2012

vimercate-omicidio-via-adige-mb2Resta contro ignoti il fascicolo per duplice omicidio aperto in Procura per la morte di Antonio Campanini, 81 anni, e della compagna 78 enne Azucena  Laino Moreno, uccisi la notte tra il 4 e il 5 gennaio con due tremendi colpi alla testa.

Le indagini coordinate dal Pm Vincenzo Nicolini e portate avanti dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Monza e della Compagnia di Vimercate non si fermano ed attendono anzi l’esito dei test e dei rilievi effettuati dai colleghi dei Ris di Parma, arrivati mercoledì mattina in via Adige.

Non c’é ancora un nome, non c’é ancora un volto per il killer che agli albori della befana ha trucidato i due anziani mentre guardavano la televisione, ma il silenzioso operare delle forze di polizia lascia ben sperare ad un rapito epilogo.

Abituati a guardare gli scienziati da telefilm, molti curiosi si sono soffermati l’altro ieri davanti alla signorile villetta abitata dalla coppia, un bel complesso suddiviso in tre parti interamente realizzato dal costruttore brianzolo.

Avvolti nelle tute bianche come in una puntata di CSI, i carabinieri dei Ris hanno svolto le analisi di rito, prelevando oggetti, spolverandone altri con diverse polveri capaci, a seconda dei componenti chimici, di reagire a impronte, presenza di sangue o materiale biologico di altro genere, anche con l’ausilio di speciali lampade. La ben famosa “luminol”, in grado di tracciare la presenza di liquido ematico o biologico, ma anche la “uv”, capace di rilevare tracce di proteine.

Nessun particolare è trapelato sulle necessarie e specifiche richieste degli investigatori agli esperti della scienza ma, qualsiasi cosa abbiano rilevato, sarà nota non prima di qualche settimana. Le perquisizioni eseguite a casa dei figli di Antonio che qualche giorno fa avevano messo tutti in allerta, rientrano in normali controlli di routine da effettuare in casi del genere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi