23 Settembre 2021 Segnala una notizia

Tra i naufraghi della Concordia anche un gruppo di Brianzoli di Cogliate e Misinto

15 Gennaio 2012

vigilidelfuocoL’intenzione era quella di staccare qualche giorno. Di andare in crociera e rilassarsi e invece tra i naufraghi della Costa Concordia che venerdì sera si è schiantata contro uno scoglio dell’isola del Giglio, c’è anche un gruppo di brianzoli che la sorte ha permesso che tornassero a casa.

4000 passeggeri, 70 i feriti, 15 dispersi e 5 morti. Tra questi numeri, tra chi si è salvato, ci sono anche dei brianzoli residenti tra Cogliate e Misinto: Paola Castelnovo, Giuditta Caimi, Fiorenza Castelnovo, Claudia Caimi, Alessio Robbiani, Cinzia Castelnovo, Venerio Caimi, Sara Bassani, Patrizia Banfi e Maurilio Campara.

In tanti hanno avuto paura per la loro sorte. Leggendo nel social network più noto al mondo sulle loro bacheche i loro amici hanno lasciato messaggi finalmente di sollievo.

Si sono salvati sulle scialuppe, ma si sa che appena hanno potuto hanno aiutato gli altri passeggeri. Un’esperienza, questa della Concordia, che non dimenticheranno tanto facilmente i 10 superstiti.

Anche da Varese una testimonianza: “Sulla quella nave ho capito che potevo morire”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi