Sovico. Boom di presenze al corso di orticoltura

L’orticoltura in Brianza interessa e molto. Lo dice “Verdiamoci a Sovico” che ha registrato uno strepitoso successo nel proporre il primo corso “L’orticoltura biologica: dove e come”. A 3 settimane dall’inizio, previsto per il 2 febbraio, sono state già 50 le adesioni raccolte dall'associazione, richieste  pervenute da un’area molto vasta, comprendente tutta la provincia MB, fino a quella di Como.


L’orticoltura in Brianza interessa e molto. Lo dice “Verdiamoci a Sovico” che ha registrato uno strepitoso successo nel proporre il primo corso “L’orticoltura biologica: dove e come”. A 3 settimane dall’inizio, previsto per il 2 febbraio, sono state già 50 le adesioni raccolte dall’associazione, richieste  pervenute da un’area molto vasta, comprendente tutta la provincia MB, fino a quella di Como.

L’interesse è stato tale che gli organizzatori stanno già pensando a una seconda edizione in parallelo. Il corso,  patrocinio dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di Sovico, tenuto dallo “storico” orticoltore biologico Antonio Corbari, già Presidente di AIAB Lombardia (Ass. Italiana per l’Agricoltura Biologica), docente e conferenziere collaudato, produttore diretto di ortaggi a Cernusco sul Naviglio, si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire la propria passione per l’autoproduzione di ortaggi, con una particolare attenzione alla loro salubrità.

Le lezioni si terranno presso la Sala Civica di Sovico, in viale Brianza 8. Per informazioni su programma e costi verdiamociasovico@gmail.com

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta