21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Rugby. Heineken Cup: gli Aironi si preparano ad accogliere Clermont Auverge

10 Gennaio 2012

Rugby-Aironi-Ulster-BerettaGli Aironi Monza incontreranno sabato 14 gennaio il Clermont Auvergne allo Stadio Brianteo di Monza alle ore 14,30. Ma la sfida inizierà prima, alle 9,30 presso il campo sportivo A. Chiolo del Rugby Monza quando i bambini del Clermont sfideranno i pari età di Monza, Velate e Viadana in un torneo di minirugby organizzato per l’occasione dall’ASD Rugby Monza.

Trenta minirugbisti francesi di nove e dieci anni trascorreranno un fine settimana in Italia ospiti delle famiglie del Rugby Monza che si sono offerte di aprire le loro case ai giovanissimi ragazzi francesi per sostenere questa bellissima iniziativa. Sarà un fine settimana di sport, ma anche un’occasione per fare un’esperienza di accoglienza e condivisione.

Il Clermont ricambierà questa primavera con un invito per i nostri ragazzi ad un grande torneo internazionale che organizzeranno sui loro campi. Inutile dire che tra i bambini, ma anche tra i genitori, cresce l’attesa per incontrare finalmente i bambini ospiti che per adesso sono solo dei nomi su un foglio. Chi sa il francese lo ripassa, chi non lo sa, cerca di impararsi qualche frase di circostanza, ma per fare amicizia i bambini non hanno bisogno di parlare la stessa lingua.

Cercateli allo stadio, faranno il cordone d’ingresso e li vedrete anche in campo tra il primo e secondo tempo e non chiamateli “mini” rugbisti, potrebbero offendersi!

E intanto cresce la febbre per la visita degli Aironi: venerdì sera alle ore 19 presso la Clubhouse del Rugby Monza saranno in molti ad attendere i campioni bianconeri.

Fonte Ufficio Stampa dall’ASD Rugby Monza
Foto di Fabio Beretta www.fabioberetta.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi