17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Pass disabili fotocopiato: pizzicato un monzese che guidava in Ztl

31 Gennaio 2012

pass-disabili-mbGirava nel centro storico con il pass disabili contraffatto. Protagonista della vicenda, un 64 enne monzese, che sabato pomeriggio si aggirava nella Zona a traffico limitato con esposto sul cruscotto un contrassegno fotocopiato. Il giretto però ha avuto fine quando una pattuglia della locale l’ha bloccato in piazza Roma.

Il pass, fanno sapere dal comando di via Mentana, era una copia, quasi perfetta ed assolutamente confondibile con l’originale, del contrassegno intestato in realtà alla moglie del conducente fermato. Per rendere il tutto ancora più verosimile, sul pass vi era anche l’apparente apposizione del timbro a secco.

La denuncia è scattata in stato di libertà sia per l’uomo, per uso di atto falso, che fra l’altro è stato sanzionato anche per illecita circolazione in Ztl, sia per la moglie, ma per falso in autorizzazione amministrativa. «Confermiamo tolleranza zero verso chi agisce a discapito dei più deboli  – afferma l’assessore alla Sicurezza Simone -. La nostra linea d’azione è chiara e i controlli della Polizia Locale continueranno settimana dopo settimana per stanare i falsi invalidi»

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi