22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Nevica anche su Monza, il Comune fa scattare il piano anti gelo (video)

31 Gennaio 2012

neve-auto-mbCadono i primi fiocchi di neve ed entra in azione il piano neve del Comune. Non appena su Monza il cielo ha iniziato a imbiancarsi, due mezzi spargisale hanno iniziato il primo giro di salatura nelle strade principali e nelle rotonde del centro città. Il secondo intervento è previsto per questa notte alle ore 3 e coinvolgerà le strade secondarie e i quartieri decentrati.

Nel caso in cui la neve continui a cadere per tutta la notte, l’efficacia dell’intervento sarà inevitabilmente testata domani mattina dai pendolari.«Abbiamo programmato un intervento tempestivo con mezzi spargisale in tutta Monza – ha spiegato il sindaco, Marco Mariani – in grado di preparare la città alle previste ghiacciate e alle nevicate. Abbiamo voluto iniziare con i punti più critici, come il centro storico, dove la viabilità è più delicata. Questa notte, invece, i mezzi spargisale interverranno in tutte le zone di Monza, periferie ovviamente comprese». Massima allerta anche in Peovincia, dove gli uffici responsabili hanno già allertato i mezzi. Dopo le 20.00, smaltito il traffico di rientro, entreranno in azione 6 mezzi spargisale che lavoreranno per ridurre la formazione di ghiaccio durante le ore notturne e per tutto il tempo necessario. In caso di nevicate più abbondanti, annunciate per i prossimi giorni, sono già state dislocate le lame sgombraneve nei punti strategici della rete provinciale

Guarda il video

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi