02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza. Traffico in viale Lombardia: tutta colpa della (dis)informazione?

19 Gennaio 2012

traffico-monza-cantiere-san-fruttuoso-mb«Basta! Ma quando finiscono questi lavori?». Inizia così la mail arrivata pochi giorni fa in redazione, dopo la riapertura a Monza dell’incrocio Cavallotti-Tirassegno e la chiusura di quello Vittorio Veneto-Taccona. A scrivere è uno dei tanti automobilisti infuriati perché costretti a sopportare interminabili minuti intrappolati nel traffico.

Ma la viabilità legata al cantiere di viale Lombardia infastidisce anche (e soprattutto) i residenti. All’indomani della riapertura dell’incrocio i cinque Comitati per la galleria di Monza avevano già presentato i risultati del monitoraggio compiuto sull’area di cantiere del tunnel. Un documento in cui, oltre a puntare il dito contro la mobilità al collasso e le conseguenze sui quartieri, avevano lamentato la scarsa comunicazione dedicata ai cittadini.

traffico-monza-mb«Ha certamente influito sull’andamento della prima giornata la carenza di informazione da parte di Anas – hanno scritto in una nota alla stampa – Troppe le persone che non erano al corrente della modifica».

E intorno alla “questione comunicazione” anche il consigliere del Pd Egidio Longoni ha sollevato qualche perplessità. «I cittadini non sono informati e questa Giunta non ha fatto nulla per dialogare con Regione Lombardia e Anas – ha detto – Così non si riesce a vedere la fine del cantiere. Ci sono diversi metodi per tenere aggiornati i monzesi e i brianzoli, come per esempio installare un cartellone elettronico con un countdown . Forse i cittadini non sarebbero così esasperati».

Nelle foto: traffico a San Fruttuoso dopo la riapertura dell’incrocio Cavallotti-Tirassegno e la chiusura di quello Vittorio Veneto-Taccona

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi