25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, pronto il nuovo comando dei vigili: inaugurazione in primavera

6 Gennaio 2012

monza-nuova-sede-polizia-locale-via-marsala-mbLa luce in fondo al tunnel per la nuova sede della polizia locale. Così come anticipato pochi giorni fa (leggi l’articolo), i lavori di riqualificazione dell’immobile ex ufficio Imposte di via Marsala sono arrivati alla stretta finale ed entro la fine di febbraio l’azienda che sta eseguendo l’intervento consegnerà l’opera completa al Comune. Dopo di che, la giunta darà via libera alle operazioni di allestimento e arredo e la previsione è di riuscire a inaugurare i nuovi uffici entro la scadenza del mandato.

Certo è che per i ghisa di Monza dovrebbe concludersi una volta per tutte la singolare situazione che li vede costretti a lavorare in due sedi separate, il comando in via Mentana e altri uffici in via Guarenti alle spalle dell’Urban center. La nuova sede di via Marsala può contare su 2 mila e 500 metri quadrati di spazio, un cortile interno e una rimessa sotterranea da oltre 100 posti, parte dei quali saranno appunto destinati ai mezzi della polizia. All’interno della sede troverà spazio anche la Protezione civile. I forti ritardi sul crono programma (grosso modo un paio d’anni) sono stati causati dalla necessità di adeguare la struttura alle nuove disposizioni antisismiche. Per l’amministrazione tutta l’operazione è stata a costo zero. Il progetto è stato infatti inserito all’interno di un piano di lottizzazione da quasi 2 milioni di euro.

Nella foto: l’ingresso della nuova sede del comando di Polizia locale di via Marsala (foto di Riccardo Rosa)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi