25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, due falsi invalidi smascherati da una pattuglia civetta dei vigili. Video

11 Gennaio 2012

polizia-locale-monza-pass-disabili-contraffatti-controlli2Sono “parenti” di portatori di handicap, ma circolano e parcheggiano utilizzando il pass disabile anche quando i loro “cari” non sono a bordo. Fermati e controllati dalla Polizia Locale di Monza, impegnata in un apposito servizio di contrasto, i due cittadini sono stati multati e denunciati.

Lunedì 9 gennaio la dirigenza della Locale ha organizzato un servizio mirato al contrasto dell’utilizzo di contrassegni d’invalidità falsi. 

polizia-locale-monza-pass-disabili-contraffatti-controlliDurante il servizio, alcuni agenti hanno notato due auto in sosta nei posteggi riservati ai portatori di handicap, esibenti contrassegni di dubbia validità. Una volta individuati i proprietari, la Locale ha proceduto ai controlli. Il primo automobilista, D.D., 54 enne residente a Monza, è risultato parente di una disabile, in quel momento non presente, di cui possedeva la fotocopia a colori del pass disabili.

Il secondo automobilista truffaldino controllato è stato A.D. di anni 46 e residente a Villasanta, che hnte.a rivelato una parentela con un disabile non a bordo della vettura, anche lui in possesso di copia a colori del pass disabili. Entrambi i conducenti sono stati denunciati per pubblicazione ed uso di atto falso. La “bravata” gli costerà anche una multa di 80 euro e la decurtazione punti 2 sulla pate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi