26 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza: Acsm Agam sigla l’intesa con le associazioni dei consumatori

15 Gennaio 2012

acsm-agam-presidente-dalessandro-umberto-mbRisolvere in modo rapido e semplice le controversie. È questo, in sintesi, il contenuto dell’accordo sulla conciliazione firmato il 13 gennaio dal gruppo Acsm Agam e dalle associazioni dei consumatori del territorio. L’intesa è stata siglata nella sede monzese di via Canova dalla capogruppo (teleriscaldamento) anche per conto di Enerxenia (vendita gas ed energia elettrica) e di Enercalor (gestione calore).

I documenti – il protocollo con le linee guida e il regolamento che ne disciplina l’applicazione – sono stati firmati da Adiconsum Cisl, Adoc Uil, Confconsumatori, Federconsumatori Cgil.

La conciliazione è uno strumento previsto dalla legge che consente di risolvere rapidamente i contenziosi in sede non giudiziaria. Il cliente vi può ricorrere nel caso in cui non sia andato a buon fine il reclamo diretto con l’azienda, appoggiandosi a una delle associazioni che hanno aderito alla procedura.

«La fiducia del cliente è una priorità per Acsm Agam – hanno spiegato il presidente Umberto D’Alessandro e il vice Roberto Colombo – La forza del nostro gruppo sta anche nel rapporto con l’utente ed è per questa ragione che siamo orgogliosi di questo accordo che vede la piena collaborazione tra l’azienda e le associazioni del territorio».

«Nel settore della vendita gas – ha aggiunto Enrico Grigesi, amministratore delegato di Acsm Agam e di Enerxenia – purtroppo continuano a registrarsi casi di concorrenza sleale, se non veri e propri raggiri. A beneficio dei nostri clienti, e più in generale di tutti i cittadini, vogliamo mettere a disposizione tutte le opportunità che consentano di garantire la massima correttezza e soddisfazione del rapporto con noi».

acsm-agam-firma-accordo-conciliazione-associazioni-consumatori-monza-mbInsieme al presidente, il vicepresidente e l’amministratore delegato di Acsm Agam, alla conferenza stampa che ha preceduto la firma dell’accordo erano presenti anche Sergio Colombo (Adiconsum Cisl), Giuseppe Landi (Adoc Uil), Domenico Codispoti (Federconsumatori Cgil), Raul Goffo (Confconsumatori).

«Dal nostro punto di vista – hanno evidenziato – il protocollo sottoscritto con Acsm Agam rappresenta un modello di relazioni tra azienda ed associazioni di consumatori che ci ha molto soddisfatto. Verificheremo poi nell’applicazione concreta di quanto concordato l’effettiva bontà e positività dell’azione conciliativa, ma sicuramente tutto nasce sotto i migliori auspici».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi