28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Maratonina di Annone. Grande partecipazione di atleti: ecco la classifica

8 Gennaio 2012

mmt - maratonina di annoneVince la Maratonina di Annone Brianza Corrado Mortillaro dell’atletica Palzola con il tempo di 1 h 09′,05″ seguito dal carnatese del Ctl3 Pietro Colnaghi (1 h 11′,58″) e terzo Michele Belluschi. Tra le donne prima Filomena Fulna della Camelot con 1 h 24′ 57″.

Una giornata calda oltre la medie e ventosa ha fatto da cornice oggi, Domenica 8 gennaio 2012, il giorno dell’appuntamento sportivo con la III edizione della Maratonina di Annone Brianza. La manifestazione è inclusa nel Calendario FIDAL Regionale 2012 di corsa su strada ed è la prima prova del Tour dei Laghi, trittico di 3 appuntamenti lungo i Laghi della Provincia di Lecco: 08 Gennaio 2012: Maratonina di Annone Brianza, 12 Febbraio 2012 Maratonina di Lecco e l’11 Marzo 2012 Maratonina di Colico.

Oggi il percorso di gara si snodava lungo 2 giri dello stesso circuito per le maratonine (agonistica e promozionale), un giro per la promozionale di Km 10,540 e un giro cittadino per la promozionale di Km 5.

Il tracciato, completamente su strada asfaltata, è veloce anche se leggermente mosso. Si percorre inizialmente il centro vecchio di Annone per poi passare nelle verdissima periferia toccando i Comuni di Bosiso Parini e Molteno, dove verrà ubicato il giro di boa per il tratto di ritorno.

Hanno partecipato oltre 300 atleti per lo più provenienti da tutta la Brianza, Monza (c’era una buona rappresentanza del Monza Marathon Team), Villasanta (con l’atletic Club Villasanta ) e Carnate (Ctl3). Solo per citare alcuni nomi. Ecco al classifica generale ufficiale: clicca qui.

In foto: il gruppo del Monza Marathon Team

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi