20 Settembre 2021 Segnala una notizia

L’U.S. Folgore Caratese cede all’intraprendente Pro Imperia

15 Gennaio 2012

Il primo appuntamento in casa della Folgore Caratese non porta i 3 punti sperati. Una giornata soleggiata ma molto fredda fa da scenario ad una partita che già dai primi minuti si preannuncia molto combattuta. Gli avversari inziano immediatamente a dare fastidio ai ragazzi di Mr Zaffaroni lottando in modo aggressivo su ogni pallone. La Pro Imperia riesce ad impostare bene il gioco e a scendere pericolosamente sulle fasce laterali. Al 13′ da un calcio d’angolo nasce l’azione che porta la squadra ospite in vantaggio grazie ad uno spettacolare tiro al volo di Cadenazzi dal limite dell’area di rigore su cui Bognetti rimane immobile.

La partita si fa molto difficile per i padroni di casa che faticano a costruire gioco e a dare fluidità alle proprie azioni offensive. Moretti e Di Cuonzo appena possono cercano di dare fastidio alla difesa avversaria ma al 24′ Castagna sulla fascia destra serve a Cafournelle la palla del raddoppio ed è 2-0 per la Pro Imperia.

Si va negli spogliatoi con una situazione molto complicata per la Folgore Caratese. La ripresa vede in campo Cardinio per Bigioni per dare più offensività in attacco. La Pro Imperia comincia a concedere qualcosa e le incursioni di Di Cuonzo e Barzotti iniziano a farsi più frequenti e pericolose tanto che al 18′ minuto Di Cuonzo viene atterrato in area di rigore. Moretti dal dischetto si fa parare da un ottimo Luciani il goal che avrebbe accorciato e distanze e riaperto il match, ma la Folgore Caratese ha comunque il pregio di non mollare mai e al 43′ Cardinio imbeccato positivamente da Guidetti accorcia le distanze. Finisce così 2-1 per gli ospiti e molto rammarico per non aver agguantato un pareggio che nel primo tempo sembrava difficile da realizzare. Ad ogni modo si volta pagina perché sabato 21 gennaio si va Besozzo per l’anticipo contro il Verbano Calcio.

{xtypo_rounded2} 

FOLGORE CARATESE 1

PRO IMPERIA 2

FOLGORE CARATESE: Bognetti; Zorzetto; Perego; Bigioni;(1′ ST Cardinio) Gianola; Pedotti; Barzotti (37′ ST Poletti); Guidetti; Rebuscini; Moretti; Di Cuonzo (41′ ST Fioroni) All. Zaffaroni

A Diposizione: Mongeri; Cuozzo; Dallera; Tanferna; Poletti; Cardinio; Fioroni.

PRO IMPERIA:Luciani; Vago; Gagliolo; Gridi; Cosentini;Cadenazzi;Virga; Ubaldi (45′ ST Feliciello); Castagna (31′ ST Panizzi); Jaouhari (17′ ST Scaburri); Cafournelle. All:Riolfo

A Disposizione: Trucco;Laera; Feliciello; Panizzi; Scaburri; Sillano; Carofiglio.

ARBITRO: Cassarà Luca di Cuneo

MARCATORI: 13′ PT Cadenazzi (PI), 24′ PT Cafournelle (PI)

ESPULSI: Nessuno {/xtypo_rounded2}

Fonte: U.S. Folgore Caratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi