18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Liberalizzazione orari negozi: la Commissione Affari istituzionali fa il punto sui “Tempi delle città”

10 Gennaio 2012

Come e dove è stata applicata, e con quali ricadute, la legge regionale n. 28/2004 sui “Tempi delle città”? Come intervenire a livello regionale per integrare le politiche dei tempi, quelle della famiglia e degli orari degli esercizi commerciali, dopo la recente liberalizzazione?

Ne discuterà giovedì 12 (ore 10.30, Palazzo Pirelli) la Commissione consiliare Affari istituzionali, presieduta da Sante Zuffada (PdL), che esaminerà il documento del Comitato Paritetico di Controllo e valutazione sullo stato di attuazione della legge regionale a sette anni dall’entrata in vigore.

La relazione del Comitato, presieduto da Alessandro Alfieri (PD) ha messo in evidenza che Regione Lombardia ha emanato 3 bandi e sottoscritto 10 accordi di collaborazione con i Comuni, assegnando contributi per circa 9milioni e 200mila euro, finanziando 96 progetti, presentati da 139 Comuni (tra cui Bergamo, Cremona, Lodi, Cinisello B., S. Giuliano milanese, Vigevano e Saronno). A beneficiarne soprattutto i bisogni della mobilità e della fruibilità dei servizi pubblici.

Fonte: Ufficio stampa Consiglio regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi