18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lesmo, Berlusconi lascerebbe il Gernetto a Marina, salta l’ateneo?

8 Gennaio 2012

berlusconi silvio al settembre arcorese1Berlusconi ha cambiato idea, pare. Secondo alcune indiscrezioni lanciate dal quotidiano Libero sembra proprio che l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi abbia venduto villa Gernetto di Lesmo a sua figlia Marina tramite l’azienda di famiglia Fininvest.

Secondo quanto rilevato da Libero la primogenita di Berlusconi avrebbe acquistato dal padre la residenza di Lesmo, versando inoltre una somma di un milione di euro per l’affitto, grazie alla quale Marina avrà tempo un anno per esercitare l’opzione di vendita. Si aprono così nuovi scenari sul futuro della villa di Lesmo? Con l’acquisto da parte di Marina infatti potrebbe anche essere cambiata la destinazione d’uso del Gernetto, tuttora un centro di formazione.

Al momento inoltre si stanno ancora svolgendo dei lavori di ristrutturazione sulla struttura, che negli ultimi anni è stata utilizzata da Berlusconi come sede di incontri con i maggiori uomini della politica internazionale. Il futuro è tutto da vedere, ma il cambio di proprietà potrebbe lasciar pensare ad un ripensamento sull’ateneo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi